Home / Approfondimenti / Daymak C5 Blast Go-Kart, l’elettrico più veloce al mondo

Daymak C5 Blast Go-Kart, l’elettrico più veloce al mondo

Photo Credit: www.daymak.com
Photo Credit: www.daymak.com
0-100 km/h in soli 1,5 secondi per il kart prodotto in Canada.
Il motore elettrico applicato alle auto è in continuo sviluppo; nel mondo del kart sta trovando spazio sia nel rental, sia in campionati dedicati, aumentando sempre di più la sua potenza e la durabilità del pacco batterie.

L’azienda canadese Daymak, che produce più di 50 modelli di veicoli elettrici, si è spinta oltre creando un kart 100 % elettrico, in due versioni.

Versione Standard: kart spinto da un propulsore brushless DC che sviluppa 48v / 10KW, con batterie 2400 Watt-hour combined Lithium Panasonic Cells. Con questa configurazione il mezzo impiega solo quattro secondo per raggiungere i 100 km / h.

Versione Ultimate: è la versione più spinta. Si avvale di una tecnologia combinata che accoppia a un propulsore brushless DC da 48v / 10KW altri dodici motori: otto da 120mm EDF 840 kv e quattro da 140mm EDF 720 kv. Le prestazione sono da urlo: il kart accelera da 0 a 100 km / h in soli 1,5 secondi.

Logicamente, i due modelli non differiscono solo nel motore ma anche nel prezzo d’acquisto: la versione “Standard” viene venduta a $ 10,000, mentre il modello “Ultimate” costa ben $ 60,000, prezzo giustificato dalle prestazioni superiori a quelle di una Supercar.

Se volete ordinare il vostro kart elettrico, o anche solo approfondire i dettagli del mezzo: www.daymak.com

Photo Credit: www.daymak.com
Photo Credit: www.daymak.com

Check Also

Tomass-Stolcermanis

Incredibile, a 9 anni corre (e vince) nei rally… e in kart!

10 anni ancora da compiere, ma un talento grande molto più del suo fisico ancora da bambino: Tomass Stolcermanis è un giovanissimo pilota sul quale ha messo gli occhi la Energy Corse di Mick Panigada.