Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Green Karting School: quando una scuola di kart…
Jacopo Gentile
03 Maggio 2016



Ecco i diplomati e le date del nuovo corso!

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]Q[/dropcap]uando una scuola di kart continua la sua attività per 10 anni e tutti i suoi corsi registrano sempre il tutto esaurito, si può considerare abbastanza apprezzata?
Quando una scuola di kart, unisce competenze meccaniche, tecniche, regolamentari, psicologiche e pedagogiche con uno gruppo di istruttori costituito da 2 ingegneri, 2 pedagogisti, un pilota-meccanico oltre ad altre professionalità, si può considerare completa?
Quando una scuola di kart può misurare la sua efficacia osservando che i suoi piloti hanno raggiunto, al loro attivo, le vette più alte dei campionati e trofei internazionali, nazionali e di, praticamente, tutti i monomarca, si può considerare efficace?
Quando una scuola di kart è, probabilmente unica al mondo, oggetto di una ricerca universitaria che culmina in una tesi che ne riconosce la valenza didattica e formativa si può considerare una scuola valida?
Quando una scuola di kart partecipa ad una ricerca universitaria sull’Autismo, si può considerare una scuola di spessore?
Quando una scuola di kart vanta la presenza di iscritti da Mezza Europa, Asia, America Centrale, eccetera eccetera eccetera,

[/one_half]

[one_half_last]
si può considerare una scuola di successo?
A dire il vero, agli istruttori della Green, pare che tutto questo non interessi. Sì, perché nonostante tutto questo, loro sono sempre lì, nei 750 metri di asfalto della Pista Verde ad emozionarsi quando, un bambino di 6 anni migliora la traiettoria, riesce a perfezionare il sorpasso o “tira meglio” la staccata… quando cresce e diventa pilota, qualunque cosa significhi.
Già, gli istruttori sono ancora lì. E ancora, più che mai orgogliosi di presentare i nuovi diplomati, i veri protagonisti. Signore e signori, congratulazioni a:
Pietro Acerboni, Zinabua Caon, Alvise Crosetta, Mattia Gaetani, Alessio Ghermi, Nicolò Maccatrozzo, Luca Maso, Doriano Sandru, Matteo Torre.
C’è giusto il tempo di tirare un po’ il fiato prima di ripartire col prossimo corso (sessione estiva).Ecco le date:
-Sabato 11 Giugno 2016
-Domenica 12 Giugno 2016
-Sabato 18 Giugno 2016

Come tutti sanno, i corsi della GKS sono rigorosamente a numero chiuso e, come sempre, già molti posti sono occupati molto prima dell’inizio del corso. Raccomandiamo a chi fosse interessato a partecipare di contattare quanto prima.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte:
Green Karting School Ufficio Stampa
pistaverdekarting.com
[email protected] 
[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium