Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ho sognato che Hiltbrand era in Tony
TKART Staff
28 Novembre 2016

hiltbrand-tony-kart
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Mi trovo sul volo Abu Dhabi-Milano. Sono le 2.00 di notte e il posto a sedere in corrispondenza dell'uscita di sicurezza concilia il sonno, così, giusto il tempo di staccare le ruote da terra e mi ritrovo in un altro mondo.

Un mondo che parla di kart, ovviamente. Di karting, infatti, parlo e vivo tutti i giorni, quindi è giusto che questo sport mi accompagni anche nelle ore di sonno.

Però quello di questo mondo è un karting diverso da quello che ho vissuto in pista per il mondiale 2016 in Bahrain fino a poche ore prima. È tutto strano, stravolto.

Per dirne una.
Pedro Hiltbrand, fresco campione del mondo in OK con CRG, è diventato pilota ufficiale Tony Kart.

Ma come?
Vince il mondiale OK, l'Europeo OK, l’International Super Cup KZ2 con CRG e va via? Eh sì, l'ho detto che è un mondo strano!

Giro, cammino, e arrivo sotto la tenda della BirelArt Racing, il team ufficiale, e su tutti i kart ci sono montati i motori TM Racing. OK, OKJ, KZ e KZ2, sono tutti motori TM.

Neanche l'ombra dei soliti Iame usati fino a poche ore prima, ma gli stessi motori che poi trovo anche sotto la tenda dei brand del gruppo IPK (Praga e FK), in CRG, in Sodi...

A proposito, in Sodi becco Alex Irlando che non indossa più la tutta Energy, ma quella Sodi di pilota KZ2.

Un po' frastornato, esco e vado in CRG, a chiedere di Pedro.


Arrivo lì, cerco Dino Chiesa e mi dicono che non è più lì a fare il team principal, che lo trovo giù là in fondo sotto la tenda di un bilico nuovo con dei kart (Zanardi sembra) che montano dei motori ufficiali IAME.

"Gli unici IAME ufficiali" ci tengono a sottolineare. E io "in che senso?".

Mi spiegano che la IAME ora dà i propri motori ufficiali solo al team di Dino, che quindi non è solo il team di Dino Chiesa, ma è anche in qualche modo il team ufficiale Iame. E gli altri team che usano il materiale della casa di Zingonia? Si rivolgono a dei motoristi.

Non ci sto capendo più niente, sono davvero confuso. Vado diretto in quella tenda che mi hanno indicato, quella di Dino Chiesa e della IAME.
E chi trovo sotto?


Tom Joyner. Ma è uno scherzo??? No, proprio lui. Ma non era sotto la tenda CRG al mondiale? Chiudo le porte di colpo, faccio per scappare via... Ma tutto inizia a traballare.


Una turbolenza! Mi sveglio, un po' confuso, ma subito capisco: era tutto un sogno!


O forse no...

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium