Home / Approfondimenti / Il kart elettrico by Lenzokart

Il kart elettrico by Lenzokart


Un minikart dedicato ai bambini dai 4-12 anni.
Il nuovo Lenzokart Mini, esposto alla ATA (Academia Titi Aur) in Romania, è un’importante apertura verso l’elettrico da parte dell’azienda italiana di Brolo (ME).

Non solo il propulsore elettrico alimentato da batterie al litio rappresenta una novità, ma la sua gestione a distanza, tramite comandi Wi-Fi o bluetooth, garantisce in ogni momento la sicurezza dei piloti più piccoli.

L’alto standard di qualità e il rispetto delle normative vigenti per il kart elettrico viene garantito dalla omologazione da parte della FIA-AEC (Alternative Energy Commission).
Il progetto non si ferma solo alla realizzazione del kart elettrico, Radiokart, con l’appoggio ufficiale della LenzoKart, ha organizzato il primo campionato al mondo in Romania dedicato ai kart da competizione elettrici, il “Campionatul e-Karting Gatorade”.

La manifestazione nel 2017 vedrà al via quattro differenti classi:

  • PicoWatt (dai 4 ai 6 anni)
  • NanoWatt (dai 6 ai 8 anni)
  • MicroWatt (dai 8 ai 10 anni)
  • MiniWatt (dai 10 ai 12 anni)

Per i più esperti sarà presente anche il MiniWatt ES, caratterizzato da un motore con tre marce, una meccanica e due elettriche con una velocità massima di ben 140 km/h.

Nel 2018 il campionato si espanderà con l’arrivo della categoria Junior destinata ai piloti dai 13 anni e sempre con motorizzazione elettrica.

Qui, il video pubblicato dalla pagina ufficiale Facebook di Radiokart:

Check Also

crg-kz-2017-european-champion

CRG in Spagna conquista il Campionato Europeo n. 47

La gara del Campionato Europeo in Spagna ha sancito la terza vittoria consecutiva di Paolo De Conto e la conquista matematica del titolo continentale 2017.