Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il segreto del bottone rosso
Jacopo Gentile
05 Febbraio 2016


[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

A cosa serve il bottone rosso sul volante CRG?

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[dropcap]C[/dropcap]on l'arrivo dei nuovi motori OK si è eliminato l'avviamento elettrico e naturalmente i relativi pulsanti di colore verde e rosso presenti sul volante che servivano all'avvio e allo spegnimento del motore.
Ha quindi destato curiosità il tasto rosso, come si vede dalla foto, comparso sul volante di Felice Tiene, pilota ufficiale del Team CRG. Voci di corridoio parlavano di una sorta di overboost...
Incuriositi da questo particolare, abbiamo chiesto spiegazioni direttamente al pilota italiano che ci ha svelato il "segreto".
Il tasto rosso, dice Felice, serve a tagliare la corrente al motore permettendo alla miscela di entrare in abbondanza, in poche parole sostituisce la manovra di tappare il filtro con la mano, solitamente fatta in fondo al rettilineo, per "ingrassare" il motore.
Un'altra caratteristica che accomuna i nuovi motori OK ai vecchi 100 cc



[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium