Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Una volta nella vita.... Sfidarsi con il kart in città
TKART Staff
31 Luglio 2016

Può sembrare assurdo, ma è successo davvero. Tutta colpa di una folle sfida: scommettiamo di riuscire a portare due kart a correre per le strade di una città? Ecco il racconto, a metà tra sogno e realtà, di come è andata.

Ihave a dream... Sbadiglio. Ma il torpore non va via. I have a dream... la frase rimbalza tra le pareti del casco che mi sembra di avere in testa, e io mi lascio cullare dal ritmo lento di queste parole.

Mi piace, non voglio svegliarmi. Provo comunque a scrollare le spalle e inspirare l’aria dal naso, giusto per sentirmi vivo, ma la sensazione di essere in un limbo mi rimane appiccicata addosso, come una calzamaglia sotto la tuta che ha già perso la sua battaglia contro il freddo, penetrato tra le cuciture, dritto fin dentro le ossa. È strano sentire così freddo in un sogno. Ma non ci penso.

I rumori della strada mi arrivano ovattati e il campo visivo è limitato dalla stretta fessura della visiera.
Spingo il carrellino con il suo kart bianco-verde lungo le sconnessioni di un marciapiede poco illuminato, e cammino seguendo un’altra figura, un po’ più alta e con il casco più colorato del mio.
Mi sembra sia stato lui a stringermi la mano guantata e lanciarmi la sfida:

scommettiamo di portare due kart nel centro storico di una città e sfidarci tra case, vetrine, piazze e porfido sconnesso?

Allora schiaccio il pedale del gas e, subito dopo il tombino, scodando un po’ per le gomme gelate, ingrano la seconda...
(continua su TKART Magazine, nel canale UNA VOLTA NELLA VITA)

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium