Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Bella vittoria di Francesco Alaimo a Triscina nel Campionato Italiano Prodriver Under
TKART Staff
20 Settembre 2016



[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Francesco Alaimo ha chiuso con un bel successo l’ultima prova del Campionato Italiano Prodriver. Sul podio della Prodriver Over anche Palmeri di Villalba. Bella prova anche di Marco Pastacaldi in KZ2 al debutto con Maranello Kart.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]U[/dropcap]na serie di belle prestazioni ha contraddistinto Maranello Kart a Triscina nel Campionato Italiano ACI Karting, soprattutto con Francesco Alaimo, su Maranello-Tm, vincitore di una finale nella Prodriver Under.
Il pilota siciliano, già campione con una prova d’anticipo del Campionato Regionale, si è rivelato fra i più veloci in assoluto anche nella prova del Tricolore che ha fatto tappa sul Circuito Internazionale di Triscina (Trapani), aggiudicandosi la seconda finale del weekend dopo aver combattuto per la vittoria nella prima finale.
In Gara-1 Alaimo per una penalizzazione di 10 secondi per partenza anticipata si è trovato retrocesso dal secondo al quinto posto, ma sul podio ha potuto festeggiare in Gara-2 al termine di una bella rimonta che alla fine lo ha visto prevalere con una vittoria ineccepibile, impreziosita anche dal giro più veloce. In Campionato Alaimo ha concluso in quarta posizione.
Festeggiatissimo sul podio davanti al suo pubblico, Alaimo si è dichiarato molto soddisfatto per il

[/one_half]

[one_half_last]
successo di Triscina: “Sono molto contento per aver vinto questa gara del Campionato Italiano sulla pista di casa, tanto più che come ingegnere meccanico preparo il mezzo da solo. Mi dispiace per la penalizzazione avuta nella prima finale, altrimenti avrei potuto terminare il campionato in una posizione ancora migliore.”
Nella Prodriver Under su Maranello ha corso anche Stefano Palmeri Di Villalba, che ha terminato con il settimo posto in Gara-1 e il decimo in Gara-2. Maranello Kart è terminata sul podio anche nella Prodriver Over con Sebastiano De Matteo, terzo nella prima Finale e poi nono in Gara-2.
Ottima anche la prova di Marco Pastacaldi in KZ2 al debutto con Maranello, con un ottimo quarto posto nella seconda finale al termine di una rimonta dal fondo dello schieramento dopo essere incappato in un incidente nella prima finale. Degna di nota la prestazione di Pastacaldi che nel finale di gara ha realizzato una serie di giri veloci con il secondo miglior tempo assoluto in 47.540.
Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it


[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa Maranello Kart maranellokart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium