Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Camplese e Parolin nelle prime posizioni in Germania
TKART Staff
15 Giugno 2016



Nonostante condizioni meteo variabili e difficili da interpretare ad Ampfing, Lorenzo Camplese ha dimostrato tutta l'efficacia del suo kart Parolin-TM in occasione della seconda prova del Campionato Tedesco (DKM). Il pilota italiano si  è regolarmente mostrato uno dei più veloci quando la pista era asciutta. Ciò è stato confermato da una magnifica rimonta dal 14° al 5° posto in Gara 2. Promettente per il seguito della stagione...

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]C[/dropcap]apace di affrontare le sfide più grandi grazie alla qualità del suo mezzo e al know-how del suo staff tecnico, il team Parolin Racing Kart è tornato molto entusiasta dalla trasferta in Germania. Sin dall'inizio Lorenzo Camplese fa registrare degli ottimi tempi in occasione delle prove libere, piazzandosi frequentemente tra i cinque più veloci nella categoria KZ2.
"A causa di un calendario molto fitto, non abbiamo potuto partecipare alla prima prova del DKM a Wackersdorf", ha ammesso il team italiano. "Ma questo non ci ha impedito di imporci in questo Campionato di altissimo livello. Su questo tracciato molto tecnico, Lorenzo si è subito sentito a suo agio al volante del suo Parolin."
Giro più veloce in gara
Purtroppo la pioggia è stata la protagonista della sessione di prove cronometrate e Lorenzo non aveva punti di riferimento con queste condizioni. Deve accontentarsi del 23° tempo, risultato che lo piazza a metà classifica (erano 46 i piloti impegnati).

[/one_half]

[one_half_last]
Fortunatamente è riuscito a guadagnare delle posizioni nelle sue due manche con un incoraggiante rimonta in sesta posizione in una di queste. Effettua il giro più veloce in gara con un tempo migliore dei piloti che lo precedono come De Conto, Forè o Hajek.
9 posizioni guadagnate e una top-5 per finire
La pioggia si ripresenta in Gara 1 e Lorenzo non riesce a raggiungere l'obiettivo che si era prefissato. S'impegna al massimo in Gara 2, facendo dei sorpassi straordinari per chiudere infine al 5° posto. "Potevamo fare un ottima prestazione sull'asciutto ed è un peccato che il meteo ci abbia giocato dei brutti scherzi perché il podio era veramente alla nostra portata. Tuttavia in un mercato tedesco molto importante per il marchio Parolin, siamo contenti di aver dimostrato il nostro elevato potenziale. Il Team è decisamente motivato a terminare in bellezza il Campionato Europeo KZ in Belgio", appuntamento che si terrà a fine luglio a Genk...

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: parolinracing.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium