Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA European Championship KZ2-OK-OK Junior + Academy Trophy a Le Mans (F) - Manche di qualifica
TKART Staff
30 Giugno 2017

2017-cik-fia-eu-champ-le-mans-heats
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
Tanti candidati al successo si annunciano all’Europeo CIK-FIA DI Le Mans (F), dove le manche di qualifica hanno espresso finora vincitori finora tutti diversi. Battaglie in pista annunciate nel live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, domani alle ore 09:50.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]S[/dropcap]i avvicinano le Finali all’Europeo CIK-FIA di Le Mans.
Ancora una giornata movimentata dal meteo, oggi a Le Mans per le manche di qualifica del Campionato Europeo CIK-FIA di karting, alla sua quarta tappa di stagione. La difficoltà in più che i piloti hanno incontrato è stata una pioggia leggera che si è manifestata per brevi momenti, mentre il programma delle qualifiche si è svolto in ogni caso su pista prevalentemente asciutta. Con questo clima sono state portate a termine le iniziali gare eliminatorie, che si concluderanno domani mattina. Lo start delle manche restanti, due per ciascuna categoria, darà inizio al live streaming previsto per l’intera giornata, che sarà diffuso fino al termine delle Finali dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com. Il collegamento con Le Mans è previsto domani alle ore 9:50, mentre tra una settimana sarà il canale Motorsport.tv a trasmettere il classico servizio di riassunto dell’intero weekend.

Viganò difende la leadership in KZ2.
Sono tanti i pretendenti alla vittoria in KZ2 all’attacco del leader di Campionato Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone). Il bergamasco (nella foto sotto)ha risposto vincendo una delle 8 manche di oggi, mentre ha confermato le premesse il ferrarese Alessandro Pelizzari (CKR-TM-Bridgestone), vincitore in gara dopo aver segnato ieri la pole. La Finale si annuncia particolarmente combattuta, visti i vincitori tutti diversi nelle eliminatorie: gli altri a prevalere sono stati infatti il campano Francesco Celenta (Praga-TM), gli olandesi Max Tubben (CRG-TM) e Martijn van Leeuwen (Energy-TM), il francese Pierre Loubere (Zanardi-Parilla), il senese Paolo Ippolito (LenzoKart-LKE) e il lituano Rokas Baciuska (Sodi-TM).

[/one_half]

[one_half_last]
All’assalto di Thompson in OK Junior.
Giornata difficile per il leader della OKJ, l’inglese Harry Thompson (FA Kart-Vortex-Vega), secondo in una manche ma rimasto molto attardato nelle altre gare. Ne approfittano i suoi rivali, che si sono finora alternati alla vittoria: l’australiano Jack Doohan e il britannico Zak O'Sullivan (entrambi su FA-Vortex), il torinese Andrea Rosso, il francese Gillian Henrion e il russo Ilya Morozov (tutti su TonyKart-Vortex), il tedesco O'neill Muth e il francese Hadrien David (entrambi su Zanardi-Parilla) e l’olandese Kas Haverkort (CRG-Parilla). Otto diversi candidati a caccia del successo nella Finale.

In tre all’attacco del leader Vidales in OK.
David Vidales (Tony Kart-Vortex-LeCont), leader in classifica OK, resta attardato anche oggi, mentre si evidenziano ben tre piloti pronti ad attaccare lo spagnolo: il norvegese Dennis Hauger (CRG-Parilla), il polacco Karol Basz e il francese Théo Pourchaire (entrambi su Kosmic-Vortex) hanno vinto 2 manche a testa, mentre con una vittoria hanno concluso la giornata odierna l’inglese Callum Bradshaw CRG-Parilla) e il friulano Lorenzo Travisanutto (Zanardi-Parilla, nella foto sopra all'inseguimento di Basz). Anche in OK una Finale accesa è in vista.

In Academy emerge Handsaeme.
Nel CIK-FIA Karting Academy Trophy è il belga Xavier Handsaeme, terzo in classifica generale, ad aver vinto due delle quattro manche disputate oggi. Le altre due gare sono state vinta dal francese Sami Meguetounif e dall’olandese Tijmen van der Helm, che in classifica è secondo alle spalle del connazionale Mike van Vugt, il cui miglior risultato è stato oggi un 6. posto (tutti su Exprit-Vortex-Bridgestone).

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: [email protected] [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium