Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA European Championship KZ2-OK-OK Junior + Academy Trophy a Le Mans (F) - Prove ufficiali
TKART Staff
29 Giugno 2017

2017-cik-fia-eu-champ-le-mans-qualy
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
All’Europeo CIK-FIA DI Le Mans (F) pole in prova per Hauger (N – CRG-Parilla OK), Rosso (I – Tony-Vortex OKJ), Pelizzari (I – CKR-TM KZ2) e Simmonds (GB – Exprit-Vortex Academy Trophy). Live streaming domenica 2 luglio da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, seguito la settimana successiva dallo speciale su Motorsport TV.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]L'[/dropcap]Europeo CIK-FIA a Le Mans, il karting dentro la storia del Motorsport.
Prove ufficiali e prime manche di qualifica a Le Mans: il quarto evento del Campionato Europeo CIK-FIA 2017 si è avviato. Teatro della manifestazione è il circuito di karting ubicato all’interno di quello, maestoso, che due settimane fa ha ospitato la 24 Ore più famosa del mondo. Questo fine settimana il karting europeo è in uno dei luoghi storici del Motorsport, con i suoi 245 piloti che si sono presentati alle verifiche, iscritti nelle categorie OK e OK Junior (alla terza delle 5 tappe di campionato) e KZ2 (seconda delle tre prove di stagione). Fa parte dell’evento anche il CIK-FIA Karting Academy Trophy, che a Le Mans disputa la seconda delle tre prove in calendario. Il momento è determinante per ogni categoria, che valica la tappa centrale di stagione. Domani, nella giornata interamente dedicata alle manche di qualifica, la verifica dei risultati odierni prima della domenica delle Finali.

Da Le Mans la diretta video.
Appuntamento anche da Le Mans per la diretta video della giornata finale, a cura della produzione di WSK Promotion: il live streaming dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com partirà alle 9:50 di domenica 2 luglio, con la ripresa delle ultime manche di qualifica e quindi delle Finali delle quattro categorie. Il weekend francese sarà poi riepilogato nel servizio che il canale Motorsport.tv trasmetterà la settimana successiva.

[/one_half]

[one_half_last]
I primi risultati in pista.
É Andrea Rosso (Tony Kart-Vortex-Vega), decimo in campionato, l’autore della pole in OK Junior. Nelle prove ufficiali, svoltesi sul bagnato, il torinese ha girato in 1’04”066, precedendo di 1”398 il finlandese Elias Seppanen (Tony Kart-Vortex). Terzo è l’inglese Jonny Edgar (Exprit-TM), sfidante in classifica del leader di campionato Harry Thompson (FA Kart-Vortex), che ha segnato il 7. tempo. Oggi primi successi di manche all’australiano Jack Doohan e all’inglese Zak O’Sullivan (entrambi su FA-Vortex). Il più veloce in KZ2 è stato il ferrarese Alessandro Pelizzari (CKR-TM-Bridgestone), che ha girato in 54”281. Staccato di 3”756 è il francese Paul Fontaine (Sodi-TM), che come Pelizzari non ha ancora punti in classifica. Terzo è il campano Francesco Celenta (Praga-TM), 15. in classifica. Settomo posto per il leader di categoria, il bergamasco Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex). Il norvegese Dennis Hauger (CRG-Parilla-LeCont) ha segnato in 53”155 il miglior tempo in OK, davanti per 186 millesimi al francese Theo Pourchaire (Kosmic-Vortex), terzo in campionato. Hauger vuole risalire dal 21. posto che occupa in classifica, così come il brasiliano Gianluca De Castro,oggi terzo in prova. Weekend difficiel per il leader OK, lo spagnolo David Vidales, in coda alla lista dei tempi. Pole in Academy per l’inglese Alexander Simmonds, davanti all’olandese Tijmen van der Helm e allo spagnolo Ruben Moya. Il leader Mike van Vugt è 13. (tutti su Exprit-Vortex-Bridgestone).

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: [email protected] [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium