Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG in Spagna per la terza prova del Campionato Europeo
TKART Staff
05 Giugno 2017

CRG_Genk_KZ_De_Conto_Pex_Stan_Final
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Sul Circuito Fernando Alonso nei pressi di Oviedo si disputa la terza e penultima prova della categoria KZ e la seconda prova della OK e OK-Junior dopo l’apertura di Sarno. In KZ Paolo De Conto è al comando della classifica dopo aver dominato le prime due prove.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]L[/dropcap]a terza tappa del Campionato Europeo CIK-FIA è in programma questo fine settimana in Spagna sul Circuito Fernando Alonso. In pista scenderanno le categorie OK e OK-Junior dopo la prova di Sarno, e la KZ dopo le due prove di Sarno e Genk.
La pista di Fernando Alonso, situata nelle Asturie nei pressi di Oviedo, è al debutto internazionale nelle gare CIK-FIA e il suo tracciato di 1.390 metri è una novità per quasi tutti i partecipanti di questa prova. Fra le sue caratteristiche, i nomi assegnati ad alcune delle principali curve della pista, come la “Chicane Parma”, ovvero la chicane prima dell’arrivo nella vecchia pista di Parma spesso frequentata da Alonso quando correva in karting.

IN KZ INIZIA LA VOLATA FINALE
In KZ è CRG ad aver dominato le prime due prove con Paolo De Conto, su CRG-Tm, grande protagonista della categoria, detentore del titolo di Campione del Mondo 2016 e nella sua carriera già due volte Campione Europeo, in KZ1 nel 2011 e in KZ2 nel 2010. Insomma un “campione di razza” che con CRG sta confermando tutto il suo valore e la qualità del materiale che la casa italiana gli mette a disposizione.
In Spagna la terza e penultima tappa del Campionato Europeo KZ può rappresentare un momento determinante e importantissimo per la classifica, dove CRG si presenta leader con De Conto grazie all’en-plein nelle due gare già disputate, e grazie anche ai risultati ottenuti da Stan Pex, che con un quarto e terzo posto è andato ad occupare la seconda posizione. In Spagna con CRG in KZ sarà presente anche Jorrit Pex, Campione del Mondo nel 2015 e deciso a recuperare posizioni in questo Campionato Europeo.
La classifica del Campionato Europeo KZ dopo Sarno e Genk: 1. De Conto (CRG-Tm) punti 65; 2. Pex Stan (CRG-Tm) 42; 3. Hajek 36; 4. Abbasse 32; 5. Kremers 30; ... 13. Pex Jorrit (CRG-Tm) 13.


[/one_half]

[one_half_last]
IN OK PRONTI ALLA RISCOSSA
Nella prova di Oviedo del Campionato Europeo OK e OK-Junior, CRG si presenta con diversi protagonisti ormai pronti a imporsi anche in queste due categorie. Su tutti, con i loro CRG-Iame, in OK le maggiori credenziali sono riposte in Flavio Camponeschi, decisamente sfortunato nella prima prova di Sarno, e in Dennis Hauger, che proprio recentemente ha conquistato la sua prima vittoria in questa categoria nel DKM a Kerpen. Ma ottime potenzialità sono in grado di concretizzarle anche gli altri piloti CRG impegnati in questa prova, come lo spagnolo Kilian Meyer, insieme a Michael Rosina e Hannes Janker. In questa prova non sarà al via Callum Bradshaw in quanto impegnato in un esame di scuola.

NELLA OK-JUNIOR BORTOLETO INSEGUE LA LEADERSHIP
Nella OK-Junior è atteso ad una conferma il giovane brasiliano Gabriel Bortoleto, che a Sarno conquistò il podio con il terzo posto e ora in classifica è a soli 4 punti dal vertice. Qui con la squadra ufficiale CRG saranno al via anche Luca Giardelli, Donar Munding, e gli spagnoli Francisco Sagrera e Ayrton Fontecha.

IL PROGRAMMA DI OVIEDO
CIK-FIA European KZ, OK & OKJ Championships, 9-11.06.2017
Venerdì 9 Giugno 2017: Prove libere.
Sabato 10 Giugno 2017: Prove di Qualificazione dalle ore 10:20. Manches di Qualificazione dalle ore 13:05.
Domenica 11 Giugno 2017: Manche di Qualificazione dalle ore 10:05. Presentazione piloti ore 12.45. Finali: ore 14:20 OK-Junior, ore 15:05 OK; ore 16:00 KZ.



[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.cikfia.com e www.wskarting.it
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: CRG Press Office[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium