Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Parolin si destreggia abilmente nella KZ nella tormenta di Castelletto
TKART Staff
09 Marzo 2016



Dopo un inizio di tutto rispetto ad Adria durante la WSK Champions Cup, il  Team Parolin Racing Kart ha ritrovato il gusto per la competizione internazionale durante la prima prova della WSK Super Master Series. Lorenzo Camplese ha esordito nella categoria KZ, quella dei big del karting. Nonostante una serie di condizioni estreme e un programma accorciato, il pilota ufficiale Parolin Racing Kart è riuscito a realizzare delle prodezze, fino a battersi nei primi 3 all'inizio della finale. 

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l meteo invernale di Castelletto non ha semplificato il compito del team Parolin Racing Kart in questo inizio di Marzo. Distanziato durante la prima sessione di prove libere, Lorenzo Camplese è riuscito a recuperare il ritmo nella seconda sessione. Le prove cronometrate non sono state completamente soddisfacenti dopo un 13° posto in classifica generale. Il team ha lavorato duramente per consentire al suo pilota di rimontare in modo significativo nella prefinale A domenica mattina. Camplese era molto vicino ai migliori in termini di pura performance e ha rimontato 6 posizioni per terminare in 3a sulla scia e al ritmo del futuro vincitore.
La competitività di Parolin Racing Kart si è espressa anche alla partenza della finale e il suo pilota si è ritrovato subito a lottare tra i primi 3. Ha poi perso terreno a causa dell'intensità della battaglia dove non sono mancati i contatti, prima di riprendere le distanze negli ultimi giri e concludere al 7° posto di una gara molto movimentata. Lorenzo occupa il 7° posto

[/one_half]

[one_half_last]
della classifica provvisoria del campionato in mezzo a una bella sfilza di campioni navigati.
“Il week-end di Castelletto non è stato facile per nessuno.”, ha dichiarato Albino Parolin. “Tuttavia non siamo delusi della nostra prestazione. Il Team è giovane e ci confrontiamo già con i più grandi specialisti che hanno una lunga esperienza nella KZ. Non bisogna dimenticare che è attualmente la categoria regina dove gareggiano i big del karting mondiale. Abbiamo dimostrato che il nostro telaio KZ era all'altezza della concorrenza, assicurando in questo modo che il nostro prodotto da competizione fosse lo stesso che ricevono i nostri clienti base, che è tra l'altro uno degli obiettivi principali della nostra società. Ci atteniamo al nostro programma di sviluppo con l'obiettivo di essere al top per i grandi appuntamenti internazionali della CIK-FIA e ritroveremo prossimamente i nostri avversari per il secondo appuntamento della WSK Super Master Series sul circuito di Sarno.”

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: parolinracing.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium