Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ROK Centro. L'aria di mare porta novità
TKART Staff
26 Aprile 2017


[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Nel 5° rnd del girone Centro corso sulla pista di Cecina le sorprese arrivano in Senior Rok.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]

[dropcap]N[/dropcap]el quinto round del girone Centro, corso sulla pista del Mare (Cecina – LI), le sorprese arrivano in Senior Rok con il neo arrivato Bertonelli che vince e interrompe la sequenza vincente dei primi tre del girone, Leonardi, Pandolfi e Bacci.
Nella Mini Rok Lizio si impone e riapre il campionato. Adesso Rossi non è più lontano e anche Rokker come Rinicella, Taddei e Ferrari possono giocarsi il titolo.

ROK SENIOR. BERTONELLI MESCOLA LE CARTE
Non mancano le emozioni nella Senior con la new entry Bertonelli che rimescola le carte tra i protagonisti del girone. A contribuire ad animare la situazione ci pensa anche una vecchia conoscenza della Rok Cup, Laurito, in pista in modo discontinuo, ma sempre super competitivo.
In qualifica è proprio Bertonelli che mette tutti in fila e si presenta in gran forma in pre finale, ma Bacci e Laurito marcano stretto il giovane rivale e lo relegano al terzo posto. La prima fila della finale si compone con Laurito primo e Bacci secondo.
in finale Laurito tenta la fuga ma Bertonelli, dopo un ottimo start, gli resta incollato sino al settimo giro, quando sferra l’attacco vincente. Bertonelli riesce a prendere la testa e lascia battagliare Laurito e Bacci alle sue spalle. La bagarre per il secondo posto è vivace e sotto la bandiera a scacchi la spunta Bacci, ma la doccia fredda arriva presto per il giovane toscano che viene squalificato. Laurito guadagna la piazza d’onore e Lenoardi sale sul podio, incassando punti preziosi per la classifica di area.

[/one_half]

[one_half_last]
L’altro pretendente al titolo, Pandolfi, si piazza quarto, ma per effetto di una penalizzazione di dieci secondi (causa musetto fuori sede) scivola quinto, dietro Signorini.
Assieme ai Senior corre anche l’unico Junior Rok, Monti, al debutto nel girone.
CLASSIFICA

ROK MINI. LIZIO NONOSTANTE RINICELLA E TADDEI
Lizio nella corsa al titolo massimizza la trasferta sulla pista del Mare, archiviando la gara con il punteggio pieno.
A rendere dura la vita a Lizio ci prova Rinicella, il quale mette tutte le energie e dimostra di essere pronto per il grande risultato.
Proprio in finale Rinicella prende il comando della corsa nelle prime battute, sino a quando lo stop lo costringe a lasciare via libera all’ottimo Taddei, il quale prova la fuga verso la vittoria. Lizio è in agguato e non molla la presa, sferra l’attacco vincente su Taddei a due giri dal termine e vola verso il leader Rossi.
Pistidda, nonostante un avvio difficile, in cui scivola al nono posto, riesce a recuperare, prendendosi un bel terzo posto.
Il gruppetto che chiude ai piedi del podio è regolato da Ferrari, il quale ha la meglio su Tempesti, Quodamcarlo e Luvisi.
In ottica campionato il successo di Lizio e la contemporanea assenza del leader Rossi, riaprono in modo spettacolare la corsa al titolo. Campionato che non vede “soltanto” Rossi e Lizio tra i pretendenti, ma anche Rinicella, Taddei e Ferrari sono pronti per la volata finale che si giocherà tra i circuiti di Viterbo e Siena.
CLASSIFICA

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte:
www.rokcup.com
[email protected]
[email protected]
tel. +39 349 2210776


OTK KART GROUP srl
Via dei Soprini 16
25080 - Prevalle (BS)
Italy[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium