Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sarno: performance eccellenti non adeguatamente ricompensate dai risultati
TKART Staff
21 Marzo 2016



La WSK Super Master Series è iniziata con il freddo di Castelletto, mentre il secondo appuntamento, sul Circuito Internazionale Napoli, è stato riscaldato dal sole. Una nuova sfida attendeva il team Parolin e il suo pilota KZ Lorenzo Camplese sul primo tracciato veloce della stagione. Bisogna riconoscere che, ancora una volta, le performance sono state eccellenti, allo stesso livello di quelle dei migliori specialisti della disciplina. La prova si è purtroppo chiusa prima del previsto per Camplese, vittima di un contatto durante la prefinale. 

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]N[/dropcap]onostante il lavoro di messa a punto durante le prove libere sia stato ostacolato dalla pista bagnata, il Parolin/TM di Lorenzo Camplese ha subito trovato il ritmo giusto nelle prove cronometrate ufficiali, con il secondo miglior tempo della categoria KZ, a soli 34 millesimi dalla pole position. Tutto sembrava procedere per il meglio. Sempre tra i 5 più veloci del parterre, il pilota della Parolin Racing Kart ha concluso le manche di qualificazione con una buona quarta posizione, avvicinandosi alle fasi finali con ambizioni più che giustificate.
La prefinale A è iniziata sotto i migliori auspici. Veloce e determinato, Camplese è passato all'attacco senza prendersi rischi inutili alla partenza. Ha conquistato la terza posizione al secondo giro della corsa, ma subito dopo è stato vittima di un contatto che lo ha mandato in testacoda. Pur riuscendo a ripartire, ha dovuto ritirarsi poco dopo.
“La delusione è grande”, ha confessato Lorenzo Camplese. “Incidenti del genere non dovrebbero succedere in gare di questo livello. Fino a quel momento del meeting avevamo dato dimostrazione della nostra competitività in condizioni molte diverse da quelle delle

[/one_half]

[one_half_last]
prime corse dell'anno, a conferma della qualità del telaio Parolin, in qualunque condizione. Anche se ho fatto solo 4 giri in questa prefinale, ho ottenuto il secondo miglior tempo della corsa. Sicuramente il potenziale c'è! La delusione di essere stato costretto a ritirarmi è ancora più cocente perché non avrò più la possibilità di dire la mia nel campionato. Sono ridisceso in 11a posizione, quando puntavo a essere tra i primi cinque. Così vanno le gare... Ma continueremo a impegnarci per dimostrare le qualità delle produzioni di Parolin Racing Kart”.
Dall'inizio della stagione, il team Parolin si è sempre battuto nelle prime posizioni delle competizioni internazionali di alto livello in KZ, tra i "big" della disciplina. Il giovane Racing Team del marchio italiano ha ottenuto performance brillanti in ogni corsa a cui ha partecipato, mostrando nel modo più efficace possibile il valore dei prodotti del marchio veneziano dinanzi a team di maggiore esperienza. Per Parolin Racing Kart è una grande soddisfazione difendere magistralmente i propri colori e confermare ai clienti che hanno fatto la scelta giusta quando hanno dato fiducia a questo marchio. L'avventura è appena iniziata e il meglio deve ancora venire!

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: parolinracing.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium