Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tutti i vincitori della Coppa Primavera al Circuito di Siena
TKART Staff
07 Giugno 2016


Buona partecipazione nella Rok Cup del 5 giugno al Circuito di Siena. Ottima la presenza nella Mini Rox con 35 piloti al via per la gara valida per l’Area Centro. In KZ2 vince Marco Pastacaldi. Prossimo appuntamento il 26 giugno.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]N[/dropcap]ella Rok Cup un’ottima affluenza l’ha registrata la categoria della Mini Rok, con 35 piloti. Nelle prove di qualificazione è stato Filippo Croccolino (Tony Kart) ad aggiudicarsi il miglior tempo, mentre le due batterie sono state conquistate rispettivamente da Tommaso Cioci (Energy) e da Federico Rossi (Tony Kart). Rossi ha poi ottenuto anche il successo in Finale, davanti a Michael Piro (Parolin) e Cioci. In quarta e quinta posizione hanno concluso Valerio Rinicella (Tony Kart) e Croccolino.
Nella Junior Rok la vittoria sia in Prefinale che in Finale è andata a Francesco Meloni, su Alessio Bacci e Matteo Cerbo, tutti su Tony Kart. Le altre posizioni sono andate a Luca Graziano (Energy), Alessio Scannella (Formula K) e Manuel Cicolani (Tony Kart).
Nella Senio Rok, dopo la pole position e la vittoria in Prefinale di Cristian Comanducci, è stato Riccardo Florindo ad imporsi in Finale precedendo in volata Comanducci. Terzo si è piazzato Luca Leonardi. Nelle altre posizioni si sono classificati Georges Popoff, Nicole Galasso, Mirko Laurito, Leonardo Pelosi, tutti su Tony Kart.
In KZ2 è stato Marco Pastacaldi, su Tony Kart-Tm, ad aggiudicarsi la Finale dopo aver vinto anche la Prefinale. In Finale Pastacaldi ha vinto davanti a Nicola Gnudi (VRK-Tm) e Luigi Del Vecchio (Tony Kart-Vortex), mentre Andrea Spagni (CRG-Tm) si è piazzato al quarto posto.
Nella 125 Club Gino Strovegli su CRG-Tm
[/one_half]

[one_half_last]
si è imposto in Prefinale e poi anche in Finale davanti a Simone Sgheri (CRG-Iame) e Federico Martini (Wild-Tm). Lorenzo Desanti (VRK) e Mirco Mariani (Gold-Tm) si sono piazzati si sono piazzati al quarto e quinto posto.
Nella Prodriver Over Stefano Marconi (First-Tm) ha ottenuto la vittoria sia in Prefinale che in Finale. In Finale al secondo posto si è piazzato Fabrizio Monti (Tony Kart-Tm), al terzo Massimiliano Mariotti (Tony Kart-Vortex). Le altre posizioni sono andate a Daniele Dimichino (Tony Kart-Vortex), Davide Zecca (Maranello) e Massimo Carbone (Tony Kart-Tm).
En-plein anche nella Prodriver Under, con Kevin Ceccarelli (Birel-Tm) vincitore sia della Prefinale che della Finale. In Finale Ceccarelli ha preceduto di misura Luigi Di Lorenzo (Tony Kart-Tm), terzo si è classificato Lorenzo Natali (CRG-Tm). In quarta posizione ha concluso Massimo Grilli (Maranello) su Francesco Fissi (CRG-Tm) e Alessio Fabbri (Birel-Tm).
Nella più piccola delle categorie, la Entry Level, in Finale Alessandro Pacini (Tony Kart-Lke) ha preceduto Alessandro Di Domenico (Top Kart-Lke) e Leonardo Di Domenico (Top Kart-Lke).
Prossimo appuntamento al Circuito di Siena il 26 giugno con il Campionato Regionale e il Trofeo Rotax Mojo. Nell’occasione sarà inaugurato il nuovo nastro d’asfalto del Circuito di Siena.
Tutti i risultati nel sito www.circuitodiìsiena.it.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa Circuito di Siena [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium