Home / Eventi / I vincitori del 1° Trofeo Cetilar al Circuito di Siena

I vincitori del 1° Trofeo Cetilar al Circuito di Siena

1-trofeo-cetilar-siena

Nel 1° Trofeo Cetilar vincono Sgheri (KZ4), Ferretti (KZ Under), Biagioli (KZ3 Junior), Tempesti (KZ3 Over), Di Bari (Shifter Rok), Rossi (Mini Rok), Florindo (Senior Rok).

Al Circuito di Siena si è disputato il 1° Trofeo Cetilar, aperto alle categorie nazionali e valido per la settima prova Rok Cup Area Centro.
In KZ4 ha dominato Simone Sgheri, su CRG-Iame, fin dalle prove di qualificazione e poi nella Finale che si è aggiudicato davanti a Federico Martini su Intrepid-Tm e su Loris Fontana su Ricciardo-Tm. Al quarto posto si è piazzato Claudio Cusumano (CRG-Tm), mentre Gino Strovegli (CRG-Tm), dopo il secondo posto in Prefinale, in Finale è stato costretto al ritiro a un giro dal termine quando occupava la seconda posizione.
Nella KZ3 Under la vittoria è andata a Fabio Ferretti, su Tony Kart-Dea, vincitore anche della Prefinale e miglior tempo in prova. Ferretti si è aggiudicato la Finale davanti a Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm) e Emanuele Petreni (Oberon-Tm). La quarta posizione è andata a Riccardo Melas (Sodikart-Tm) che ha preceduto Alessandro Grossi (PCR-Tm). Insieme alla KZ3 Under ha gareggiato anche Alessio Biagioli (Maranello-Tm) in KZ3 Junior, piazzandosi sesto assoluto.
In KZ3 Over è stato Claudio Tempesti (CRG-Tm) ad imporsi dopo aver realizzato il miglior tempo in prova e in rimonta dall’ultima posizione della Prefinale

dove in partenza aveva rotto la catena. La seconda posizione l’ha ottenuta Paolo Beltramini su Tony Kart-Dea, con Massimiliano Mariotti su Tony Kart-Vortex al terzo posto. Insieme alla KZ3 Over ha corso nella Shifter Rok Stefano Di Bari (Tony Kart-Vortex) piazzandosi quarto assoluto.
Molto vivace come al solito la Mini Rok, con 24 piloti. Sul filo del millesimo di secondo, ad aggiudicarsi la Finale è stato Federico Rossi su Tony Kart, in volata su Ferdinando Taddei su Top Kart, quest’ultimo autore della pole position in prova. Terzo si è piazzato Lamberto Ferrari (Italcorse) in un ordine d’arrivo che ha replicato quello della Prefinale. Al quarto posto si è classificato Matteo De Palo su Energy davanti a Alessandro Lizio su Parolin. Nella classifica Rok Cup è passato in testa Federico Rossi su Alessandro Lizio. Fra i giovanissimi, nella Entry Level ha partecipato Lorenzo Maurizi.
Nella Senior Rok si è imposto Riccardo Florindo su Alessio Bacci, mentre Riccardo Zuccante si è piazzato al terzo posto concludendo una rimonta dalla sesta posizione. Mirko Laurito e Alessandro Pandolfi si sono classificati in quarta e quinta posizione, tutti su Tony Kart. In classifica è passato al comando Alessio Bacci.

I prossimi appuntamenti al Circuito di Siena:

09.07.2017
Trofeo d’Estate
Gara Nazionale – Campionato Regionale – X30 Challenge Rd. 6 – Rok Cup Area Centro – Gilera

06.08.2017
Gara Nazionale – Rotax Mojo Trophy

03.09.2017
Campionato Italiano Aci Karting

4-5.11.2017
16. Trofeo Città di Siena – Coppa S.T.E. – Winter Trophy Rok Cup

Fonte: Ufficio Stampa – Circuito di Siena; Email: info@gokart-siena.it – www.circuitodisiena.it 

Check Also

Mini_Gara2_IMG_8870

Ad Adria la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting lancia nuovi protagonisti

Conclusa con quasi 300 piloti in pista la quarta prova del Tricolore sul Circuito di Adria Karting Raceway nelle otto categorie del Campionato insieme alla Entry Level.