Scegli la lingua.
TKART magazine Focus Tecnico | I fuselli per kart con inserto intercambiabile
Exclusive Content

I FUSELLI PER KART CON INSERTO INTERCAMBIABILE

TKART Staff
23 Novembre 2016
alt
La BirelART ha progettato e realizzato dei fuselli per il kart assolutamente innovativi: i primi che permettono una variazione rapida della rigidità di flessione, senza doverli smontare o sostituire
Advertisement
TIPOLOGIE DI INSERTI
Gli inserti sostituibili offerti di serie da Birel ART sono tre: morbido (di colore blu all’interno); medio (senza colore); e duro (di colore verde all’interno). La differenza di rigidità è ottenuta attraverso l’utilizzo di acciai che hanno composizioni e trattamenti diversi.
Il reparto corse Birel ART ha a disposizione ulteriori possibilità di scelta, con variazioni di durezza degli inserti anche minime per poter trovare sempre la soluzione tecnica più adatta a ogni situazione.
Nel concreto, però, alla fine, anche il reparto corse utilizza prevalentemente gli inserti di serie.
alt
alt
DADO DI SERRAGGIO
Altra interessante particolarità dei fuselli Birel ART è il dado sottile e leggero utilizzato per il fissaggio del fusello al cerchio. Molto accattivante nel design e certamente vantaggioso per quanto riguarda la riduzione dei pesi, questo dado richiede però una chiave specifica per il serraggio e lo smontaggio.
Tradizionale, invece, il doppio foro di attacco dei braccetti dello sterzo, atto a variare l’angolo di Ackermann, come pure la differenza fra il modello per le classi OK e quello per le classi KZ, distinti per la presenza (KZ) o meno (OK) del supporto delle pinze freno anteriori.
Il dado sottile e leggero per fissare il fusello al cerchio
alt
L'apposita chiave per serrare il dado del fusello Birel ART
alt
Tradizionale il doppio foro di attacco per i braccetti dello sterzo per la regolazione di Ackermann
alt
Il supporto per la pinza freno, presente solo nel fusello per le classi KZ
alt
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
3
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine