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TKART magazine Prima Analisi | Gamma telai Italkart 2017: tra restyling e novità
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GAMMA TELAI ITALKART 2017: TRA RESTYLING E NOVITÀ

TKART Staff
13 Aprile 2017
Il brand dall'anima italiana, ma ben radicato negli USA, presenta i suoi telai 2017: il Rapido V1, versione rinnovata del suo prodotto di punta, e il Laguna SE, assolta novità proposta anche nella versione Black Edition
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IL TELAIO RAPIDO V1
NOVITÀ 2017
MODELLO LAGUNA SE
IL PARERE
SCHEDA TECNICA

La base del primo dei due nuovi telai Italkart 2017 non cambia nella struttura principale, anche perché dopo le vittorie di Rotax US Open, Skusa Supernationals, Rock Island GP e F-Series, mai come in questo caso vale il detto “cavallo vincente non si cambia”. Italkart, comunque, non si è fermata e ha voluto ottimizzare ulteriormente il proprio kart.
Unicamente per quanto riguarda la versione per motori monomarcia, si è lavorato sulle carenature, passando dalla precedente soluzione FP7 (ancora utilizzata sulla versione KZ), alla KG 505. Questo kit di plastiche garantisce una riduzione della resistenza dell’aria all’avanzamento, oltre a un risparmio di peso di ben 1,5 Kg; entrambi aspetti chiave soprattutto sui kart a presa diretta.

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IL TELAIO RAPIDO V1
NOVITÀ 2017
MODELLO LAGUNA SE
IL PARERE
SCHEDA TECNICA
Anche se nessuna davvero sostanziale (l'omologa rimane la stessa), sono diverse le modifiche apportate sui telai 2017 rispetto alle precedenti versioni. Si parte dal volante con impugnatura a sezione ovale, aumentato di 5 cm di circonferenza per ottimizzare presa e comfort.
Novità anche per il sistema di regolazione del camber, con la scelta di una soluzione che permette una regolazione micrometrica tramite vite a brugola e in modo indipendente rispetto al caster, regolato dalla sostituzione dell'eccentrico.
Sempre per quanto riguarda l'avantreno, sono aumentate le possibilità di regolazione dell’altezza, grazie a un numero maggiore di rondelle (6) rispetto alle 4 precedenti.
Infine, una leggera modifica del freno posteriore consente, ora, una più facile regolazione dell’altezza della carreggiata posteriore.
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