Home / Garage / Luxor SPH1. L’evoluzione continua

Luxor SPH1. L’evoluzione continua

Analizziamo da vicino il telaio Luxor SPH1 2016, prodotto dalla siciliana Lenzokart. Tante migliorie e un nuovo impianto frenante al top.
Il telaio SPH1 fa parte dell’ultima generazione di telai della Luxor e rappresenta il massimo sviluppo messo in pista dal brand che appartiene alla Lenzokart, Casa costruttrice italiana con base in Sicilia.
Non si tratta di una rivoluzione, ma di un affinamento della versione precedente del telaio: i tecnici Luxor si sono concentrati in particolare sul concetto di leggerezza, puntando su materiali di altissima qualità e lavorazioni meccaniche di alta precisione.

Da questi presupposti deriva la caratteristica di un telaio che si adatta alla perfezione ai vari tipi di gomma senza dover stravolgere l’assetto.
Altro punto a favore dell’SPH1 è la facilità di settaggio: il telaio risponde alla minima variazione del setup, consentendo di raggiungere con velocità il giusto assetto a seconda delle condizioni della pista.

Questa caratteristica aiuta notevolmente lo stile di guida dei giovani piloti provenienti dalle categorie minori ad esprimere fin da subito il proprio potenziale.

La scocca del Luxor SPH1 è formata da tubi di 30 mm di diametro ed è saldata a mano.
Due le barre removibili solitamente montate, anteriore e laterale sinistra, a seconda del tipo di pista.

Per gli angoli delle C, caster e camber, il telaio Luxor si affida al più classico sistema a ghiera regolabile, rivisto per migliorarne la rigidità e la compattezza nei momenti di carico durante le curve.

La vera, grande, novità, riguarda l’impianto frenante,…
(continua su TKART Magazine, nel canale SOTTO ESAME)


 lente Scopri tutti i dettagli su TKART Abbonamento! >>>

Come fare a leggerlo:

Nuovo utente?

Nuovo utente?

ABBONATI ORA* e avrai accesso a tutti gli oltre 15 canali tematici di TKART! Potrai leggere i nuovi articoli (in continuo aggiornamento in tutti i canali) e quelli pubblicati in precedenza.

Già abbonato?

Già abbonato?

 Vai su mag3.it o entra nell’app di TKART e seleziona il canale “SOTTO ESAME”.

*Validità 365 gg dall’attivazione, su PC/tablet/smartphone (Apple e Android).

Check Also

the-new-usa-exhaust-by-elto-racing

Il nuovo scarico “USA” by Elto per il motore Honda

Elto Racing, azienda leader nella progettazione e nella realizzazione di scarichi per motori due tempi, entra per la prima volta nel mercato americano con un silenziatore USA dedicato al motore Honda. E lo fa, anche e per la prima volta, introducendo il carbonio.