Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG intensifica le attività a supporto del brand Kalì Kart
TKART Staff
06 Gennaio 2024

Il 2024 vedrà CRG proseguire un percorso di riposizionamento del brand Kalì Kart nel panorama del karting Internazionale e Nazionale. Nell’ultimo biennio è stata lanciata la collaborazione con Jorge Pescador per il mercato spagnolo e le gare internazionali della Serie X30, incrementando le attività commerciali e sportive anche in molti altri paesi Europei e Asiatici. Sulla scia di questa costante crescita in termini di mercato, il management di CRG ha deciso di sostenere maggiormente le attività Kalì Kart anche dal punto di vista della comunicazione con un nuovissimo sito web ufficiale (www.kalikart.com), che sarà presentato e messo online nel mese di gennaio.

Contestualmente, sono stati aperti due canali social dedicati (Facebook e Instagram), che avranno una linea editoriale molto originale per coinvolgere la community di tutti gli appassionati di karting in modo diretto e non convenzionale.

A queste attività di comunicazione farà da supporto anche una squadra corse ufficiale Kalì Kart, che contribuirà a promuovere il brand con strutture e piloti impegnati nelle principali categorie, dalla Mini alla KZ. Va ricordato che Kalì Kart è il brand dal quale nacque la stessa CRG a metà degli anni ’80 e vanta un palmares di 10 titoli mondiali e 12 titoli Europei, oltre ad aver avuto tra le proprie fila piloti del calibro di Michael Schumacher, Alex Zanardi e Mike Wilson.

Così Giancarlo Tinini ha commentato le iniziative intraprese a sostegno del brand Kalì Kart:

“La gamma dei telai Kalì Kart ha contribuito a scrivere la storia del karting e interpreta al meglio la nostra tradizione vincente in questo sport, ma anche la nostra visione di futuro, di innovazione, qualità e servizio. Abbiamo dato mandato al nostro team di marketing di implementare la comunicazione legata a questo brand per dargli un’identità propria, rispetto alla gamma CRG, con l’obiettivo di dare ai nostri rivenditori e team esterni un supporto più personalizzato, ma anche per rispolverare una parte della nostra storia e raccontarla alle nuove generazioni con un linguaggio moderno e diretto. Nei nostri piani del 2024 c’è anche l’allestimento di una squadra corse dedicata, che contribuirà a promuovere il brand dal punto di vista sportivo, collaborando in modo attivo con i nostri rivenditori e team collegati al brand dal punto di vista tecnico”.

 Press Release © Kart CRG 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium