Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Exprit, campione del mondo ‘23, svela la propria gamma telai del prossimo anno e la novità Rookie EVM
TKART Staff
22 Dicembre 2023

Per il 2024, restano invariati i modelli Noesis RR (fresco vincitore del mondiale OKJ), TDX e Kid. Il Rookie, rivolto alle classi MINI, invece, è ora disponibile anche nella nuova versione EVM.

Diverse conferme e una novità per Exprit Kart per quanto riguarda la gamma telai 2024. Tra le prime troviamo il Noesis RR, modello di punta del brand by OTK Kart Group già 3 volte campione del mondo, destinato alle classi monomarcia, a marce e DD2. Per quanto riguarda le novità, invece, il modello Rookie, destinato alle categorie MINI e con omologa CIK-FIA, triplica ora la propria offerta con l’introduzione della nuova versione EVM, al fianco delle già note varianti EVH ed EVS.

Il Noesis RR rappresenta pienamente la filosofia alla base di tutti i prodotti del costruttore italiano: “Designed, Engineered, Manufactured, 100% made in OTK - Italy”. Un approccio senza compromessi che OTK Kart Group adotta fin dalla sua fondazione, grazie al costante lavoro del reparto R&D in fase di progettazione e all’uso di processi produttivi e di controllo della qualità automatizzati, tutti sotto la totale gestione dello staff OTK. La bontà di questo approccio industriale è confermata dalla conquista del titolo mondiale 2023 nella categoria OKJ proprio da parte del Noesis RR. Un successo che affianca le altre vittorie in campo internazionale nei campionati Champions of the Future Euro Series, WSK Champions Cup e Trofeo delle Industrie.

Know how tecnologico e successi del Neosis RR, ma anche di tutti gli altri brand commerciali di OTK Kart Group, ricadono su tutta la gamma telai di Exprit Kart, a partire dal modello riservato alla MINI, il Rookie. Nato nel 2020, questo telaio si è “sdoppiato” in due versioni nel 2022: la EVH, che predilige l’utilizzo di pneumatici di tipo “hard”, e la EVS, studiata per gli pneumatici di tipo “soft”. Sulla base di questi solidi progetti, a partire dal prossimo anno ci sarà un’ulteriore variante del Rookie: la EVM, evoluzione diretta dell’EVS e anch’essa indicata per gomme a mescola “soft”.

Solo conferme, infine, per quanto riguarda gli altri modelli che completano l’offerta Exprit Kart: il TDX, che fa proprie tutte le caratteristiche vincenti del Noesis RR dal quale si differenzia unicamente per quanto riguarda il diametro dei tubi della scocca (Ø 32 mm), e il Kid, pensato per i più piccoli.

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium