Home / Persone / Incredibile, a 9 anni corre (e vince) nei rally… e in kart!

Incredibile, a 9 anni corre (e vince) nei rally… e in kart!

10 anni ancora da compiere, ma un talento grande molto più del suo fisico ancora da bambino: Tomass Stolcermanis è un giovanissimo pilota sul quale ha messo gli occhi la Energy Corse di Mick Panigada.
Nato a Riga, in Lettonia, il 28 maggio del 2007, Tomass ha già lasciato diversi segni nella sua “carriera” di kartista in patria (vittoria al Latvian Republic Championship 2016, nella categoria Micro max; vittoria al Latvian Republic Championship stage nella classe Mini Max; terzo posto nel Baltic States Championship) e ha esordito nel karting internazionale partecipando alla recente edizione della Winter Cup di Lonato.

Ma non sono tanto questi risultati ad aver stupito gli uomini della Energy, prima, e poi, inevitabilmente, tutti gli appassionati, quanto il fatto che Tomass… guidi anche le auto!

Già, perché il giovane lettone, munito di un sostanzioso rialzo che gli permette di arrivare ai pedali, si lancia con una nonchalance da veterano su asfalti bagnati e curve ghiacciate.

E non tanto per fare, ma risultando anche tre i migliori, come certificato dal secondo posto assoluto nella “333 Winter Cup Latvia”.

Guardare, i video qui sotto, per credere…


Check Also

opportunity-mini-kart-parolin

Opportunity: il kart mini by Parolin

Si chiama "mini", ma in realtà è una categoria in cui la competizione è "maxi", con sempre tanti piloti al via e un altissimo livello di competitività. Per primeggiare, dunque, serve un telaio al top, tecnologico e curato nei dettagli come i kart delle categorie superiori. Il modello Opportunity di casa Parolin Racing Kart va esattamente in questa direzione. Scopriamolo.