Ad Adria la prima edizione del Karting Expò

Ad Adria la prima edizione del Karting Expò

A quasi 10 anni dall’ultima esposizione dedicata al mondo del kart, che si era tenuta al centro fiera di Montichiari in provincia di Brescia, il 7 e 8 dicembre si è svolta la prima edizione del Karting Expò. Voluta fortemente da Danilo Rossi, pluri-iridato in kart e attualmente titolare di un team di kart e uno di Formula 4, per questa prima edizione è stato scelto l’Adria Karting Raceway, struttura in provincia di Rovigo che racchiude un autodromo e una pista di kart, teatro di importanti gare internazionali tra cui CIK-FIA e WSK. La struttura mette a disposizione un ampio spazio coperto, solitamente utilizzato per i mezzi dei team impegnati nelle gare in autorodromo, e una pista kart da noleggio al coperto. Al suo interno era possibile provare i kart rental dei principali espositori, tra cui CRG, BirelART, Lenzo e Parolin. Sulla pista racing era invece possibile provare i kart da corsa. Ottimo il colpo d’occhio, appena entrati: la sensazione di un’esposizione ben organizzata e con un alto numero di espositori e di visitatori è stata, poi, confermata dalla visita di tutti gli stand. Eccoli.

DR
Danilo Rossi ci parla delle novità per il suo marchio DR e le nuove omologhe dei motori Modena Engines

Vega Tyres
Nello stand di Vega Tyres, uno dei principali produttori di pneumatici per il mondo del kart, Stefano Mantese ci parla dei progetti per il 2019

Birel ART
Il costruttore con sede a Lissone, vicino all’autodromo di Monza, espone la propria gamma di prodotti: dal rental al racing.

KG
Uno dei principali produttori di filtri aria per il motorsport introduce un’innovazione tecnica nel nuovo filtro costituita da uno speciale tessuto idrorepellente che ottimizza il flusso di aria.

Parolin
Marco Parolin ci illustra la gamma di prodotti, dal rental al racing, protagonista, in questo 2018, con Gabriele Minì nei più importanti teatri di gara internazionali.

CRG
Assieme a Marco Angeletti vediamo la gamma CRG per il rental, il racing e la categoria promozionale equipaggiata con motori Briggs and Stratton.

Croc Promotion
Con Armando Filini facciamo il tour dello stand del rinato marchio Croc Promotion.

IPK
Lo stand IPK mette in mostra i prodotti dei 4 marchi facenti parte del gruppo: Praga Karts, Formula K, OK1 e il nuovo RS nato dalla collaborazione con Ralf Shumacher

CKR
Assieme a Michele Zampieri vediamo la gamma del costruttore veneto

Mach 1
Il costruttore tedesco, oltre al modello racing, mette in mostra due innovativi kart elettrici realizzati in collaborazione con Bosch.

Lenzo Kart
Il costruttore siciliano, cui fanno riferimento i marchi Lenzokart, Luxor e LKE per i motori, espone i propri telai da corsa e i nuovi mini elettrici oltre al motore KZ di nuova omologa.

New Line Racing
In esposizione l’intera gamma di radiatori New Line ed EM-Technology. Da segnalare i nuovi tappi in alluminio colorati e le staffe di supporto anch’esse disponibili in nuove diverse colorazioni.

EVO Kart
Spicca la scocca gialla del modello baby, all’interno di una gamma completa e ben riconoscibile anche grazie alle caratteristiche grafiche giallo-nere.

AF Radiator
Qualità italiana per il noto produttore di radiatori per il kart

A3pi

AE Service Sportwear

Alfano

 Alpinestars

AMV
Qualità, precisione e… un tocco di colore per l’amplissima gamma di accessori per il kart presentata da AMV

Bengio

Biesse kart
Blackbird racing
BRM

DALMI

DFM – Effebi Line

DKI Racing

Gatel Tent
Il punto di riferimento per l’allestimento delle strutture dei racing team
GM Racing

Gnodi Racing Division
Azienda specializzata nell’allestimento di veicoli speciali quali motorhome e hospitality.

Haase
Stand essenziale ma completo quello del noto marchio fondato dall’ex campione del mondo danese Jorn Haase trapiantato in Italia da moltissimi anni

ID Engines
Intrepid
Italcorse
360 karting
Azienda leader nella progettazione e allestimento di strutture per il rental kart.

KE Technology
KKart Racing Products
MIR
Non poteva mancare il fornitissimo stand di uno dei marchi più storici per l’abbigliamento tecnico dei kartisti

Magnus Kart
I monelli kart shop
Uno dei più forniti rivenditori in Italia.

Lucid Kart
Lucid Kart, accessori per kart, presenta in fiera una particolare pompa dell’acqua brevettata che permette di portare l’acqua di raffreddamento alla temperatura ottimale senza dover avviare il motore.

Naskart
Presente ad Adria anche il progetto Naskart: nuova categoria “shifter”, dedicata ai piloti tra i 15 e i 24 anni, che utilizza telai omologati NasKart e motori Modena Engines KK1-R

NEK
Sempre interessanti gli spunti tecnici forniti dai prodotti NEK: tra i nomi di riferimento per la produzione di sedili per il kart
PGK Design
Rexon

Rotax
Riferimento assoluto per il karting amatoriale, grazie ai suoi campionati (e i suoi kart completi) che si tengono in ogni parte del mondo
Tecpro barriers

L’azienda francese è leader mondiale nella realizzazione di barriere di sicurezza per il motorsport, dai kart alle auto.
Testagialla racing
Titan piston

Unipro
WSK Promotion
La struttura di Luca De Donno, WSK promotion, si occupa da oltre 10 anni dell’organizzazione e la promozione di competizioni motoristiche a livello internazionale. Il 2019 vede la struttura impegnata su tre fronti: le storiche serie WSK karting (Super Master Series, Euro Series, Open Cup, Champions Cup e Final Cup), l’Italian F.4 Championship powered by Abarth e, grande novità per il 2019, il Formula Regional European Championship – certified by FIA.