Al via il Campionato Spagnolo di Karting 2019: esordio promettente per il Solokarting Racing Team

Al via il Campionato Spagnolo di Karting 2019: esordio promettente per il Solokarting Racing Team

Nel week end del 15-17 Marzo, si è disputata sul circuito di Aragon la prima tappa del CEK (Campeonato de España de Karting) 2019. Grande entusiasmo in pista, con oltre 150 iscritti al via.

Tra questi anche i piloti del Solokarting Racing Team capitanati dal pilota Arturo Cobos, che, nella categoria KZ2 Silver, è stato tra gli assoluti protagonisti della manifestazione con un primo e un secondo posto.

Grazie al telaio Maranello RS10, al motore Modena Engines KK1 e al lavoro dei preparatori Kartissimo e Truzzi Racing, Arturo Cobos ha dimostrato grande velocità fin dalle prime prove libere, risucendo a superare con determinazione anche qualche vicissitudine tecnica accorsa durante il weekend. Il team Solokarting porta così a casa un risultato importante e, con esso, la convinzione di poter disputare un campionato ad alti livelli.

Impresa ambiziosa, perché il Campionato De España de Karting, dove si sono formati piloti del calibro di Fernando Alonso, Carlos Sainz e Roberto Mehri, si dimostra in grande crescita e sempre più competitivo, aiutato anche dall’ingresso di partner importanti come Banco Santander, la motorsport management Company RGMMC e LaLigaSports, che dà il nome alla serie.
Le prove si disputano in palcoscenici prestigiosi e all’avanguardia come il Motorland di Aragon, il KartCenter Campillos o il Circuito Internacional Zuera. Tutte le prove possono essere seguite in live-timing o in live-streaming (batterie comprese) anche attraverso l’app per iOS e Android.

CALENDARIO CAMPIONATO SPAGNOLO DI KARTING 2019

16-17 de marzo de 2019: Motorland

27-28 de abril de 2019: Recas

8-9 de junio de 2019: Chiva

6-7 de julio de 2019: Campillos

28-29 de septiembre de 2019: Zuera