Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Brand Racing Middle East: nato da poco ma già tra i migliori del kart UAE
Giorgia Miani
14 Maggio 2018

Brand Racing Middle East e nato ufficialmente l’1 Settembre 2017 grazie alla determinazione e la passione del suo socio fondatore, Tony Hogg, aiutato dall’esperienza di Danny Brand, ex pilota di lunga esperienza, sia con il kart (risultato di spicco il secondo posto nella classe DD2 Master della Gran Final Rotax 2011 tenutasi ad Al Ain), sia con le auto (dove ha conseguito interessanti risultati alla guida di una vettura nel campionato Radical), che per seguire al meglio il progetto si e trasferito dall’Olanda negli Emirati Arabi.

Il team è gestito da Luigi Gariano, uomo di grande esperienza nel territorio degli Emirati, avendo già lavorato con Formula K (Nomad Racing), Tony Kart (Scuderia) e Sodi (Sodi Kart Middle East) per quanto riguarda il punto di vista gestionale, relazionale con i piloti, logistico e amministrativo.

Il Brand Racing Middle East si avvale di una notevole struttura, che include due semi-articolati, un camion da 12 T e un van da 12 posti per il trasporto del personale. Quest’ultimo è composto da 6 professionisti fissi, più altri meccanici che prestano la loro opera part time durante i giorni di gara.
Il materiale è composto, prevalentemente, da prodotti Sodi e Tony Kart, tutti caratterizzati dalla livrea Brand Racing.
[gallery link="none" columns="1" size="large" td_select_gallery_slide="slide" ids="110978,110984,110987,110990,110993,110996,110999,111002,111005"]

Nei suoi primi mesi di attività, la squadra ha partecipato ai due campionati presenti negli UAE: il campionato Nazionale Rotax Max UAE e il campionato X30 IAME UAE.
Nelle classi in cui sono scesi in pista, i piloti del Brand Racing sono stati tra gli assoluti protagonisti. In particolare, per la prima volta nella pur breve storia del karting degli Emirati, lo stesso pilota, Lachlan Robinson, si è aggiudicato entrambi i campionati, RMC e X30, della categoria Junior. Robinson è anche il pilota che ha segnato la pole position durante l’ultima International Final X30 corsa a Le Mans, classificandosi, alla fine, in 6^ posizione.

Archiviata l’ottima prima parte di stagione, è già iniziato il programma estivo, che prevede la partecipazione di Brand Racing al CIK FIA Academy Trophy con Constantin Reisch, presente a Salbris e pronto a scendere in pista anche a Lonato, in luglio, e Genk, in settembre.
Il team, inoltre, effettuerà diverse sessioni di training in Europa, con molti dei piloti già presenti nel campionato UAE, e sarà presente alla Gran Final Rotax 2018 in Brasile e alla International Final X30 a Le Mans.

Principali risultati Brand Racing Middle East:

ROTAX MAX UAE

MICROMAX
Danny Shield (telaio OTK) – 5°

JUNIOR MAX
Lachlan Robinson (telaio OTK) – Champion
Constantin Reisch (telaio Sodi) – Runner up

SENIOR MAX
Kyle Kumaran (telaio Sodi) - Champion

DD2 MAX
Jakob Robinson (telaio Sodi) – Champion

DD2 MASTER
Tony Hogg (telaio Sodi / OTK) – Runner up

X30 IAME UAE

CADET X30
Danny Shield (telaio OTK) – 3°

JUNIOR X30
Lachlan Robinson (telaio OTK) – Champion
Kyle Kumaran (telaio Sodi) – Runner up
Constantin Reisch (telaio Sodi) – 3°

SENIOR X30
Rami Azzam (telaio Sodi) – Runner up

MASTER X30
Prashant Kochhar (telaio Sodi) - Champions

SHIFTER X30
Tony Hogg (telaio Sodi) – 3°

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium