Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Top partner
CKR super competitiva nel FIA Karting World Championship
GM
Giovanni Mele
25 Settembre 2019

Lo scorso weekend ci siamo presentati al Campionato del Mondo di Karting a Lonato, con 5 piloti in KZ2 e come guest con un pilota di Hong Kong in kZ1.

Siamo sempre stati tra i più veloci, dimostrando già nelle libere di essere tra i primi a livello di performance. 

Questo è quanto accaduto:

MICHELE FONTANA (IT): bravissimo il nostro pilota che già nelle Qualifiche ha mantenuto la sua performance siglando il 6° miglior tempo in assoluto dei 126 piloti in KZ2 e il secondo tempo del gruppo che gli ha assicurato la partenza in prima fila nelle manches eliminatorie.
Michele, che ha finito tutte le manches dentro la top 5: P5, P2, P1, P3, P4 e P3 dimostrando di avere le carte in regole per misurarsi con i top cinque al mondo.
In Finale, dalla sua 5a posizione, una partenza complicata dovuta ad un’indecisione, allo start, del concorrente davanti a lui, l'ha costretto a perdere diverse posizioni guadagnando comunque un 13o posto oltre alle penalità aggiunte per il musetto perso in bagarre.

WILLIAM LANZENI (IT): grande dimostrazione quella del nostro William che prometteva già dalle libere di essere tra i primi 4 del gruppo.
Peccato che un problema tecnico nelle Qualifiche lo ha penalizzato, costringendolo a partire in 9a fila nelle manches. E’ stato comunque molto competitivo recuperando sempre posizioni in classifica, arrivando in 7aP in una delle manche.
Meritava davvero di andare in Finale e solo per 1 punto di penalità ci siamo persi la gara più attesa.

JUSTIN VAN DER SCHAFT (NL): buona la sua performance e pur essendo alla sua 4 gara titolata è riuscito ad arrivare a 7 decimi dai più veloci, siamo sicuri che in futuro con una maggiore esperienza potrà ambire a risultati migliori.

ANDREA SANDRI (IT): dopo un lungo tempo di inattività a fatto fatica a trovare il feeling con la tipologia delle nuove gomme ma siamo sicuri che con l'adeguato allenamento il driver del Trentino può sicuramente ottenere ottimi tempi.

RONNY TABAKOVIC (DE): molto motivato il nostro pilota tedesco, seguito da Dirk Neu Racing che nelle Qualifiche è arrivato a mezzo secondo dai primi e nelle manches ha migliorato la sua performance concentrandosi sulle dinamiche di gara e sulle informazioni telemetriche dettate dai suoi compagni di squadra.

JACKY CHAN (HK): il nostro guest driver in KZ1 è tornato a casa contento di aver fatto un’esperienza nel top del karting mondiale. Nonostante l'altissimo livello dei suoi avversari, si è impegnato riducendo il gap dai primi, manches dopo manches.


Siamo soddisfatti nel vedere il lavoro di squadra che hanno fatto piloti, meccanici e assistenti sotto la tenda.

CKR ringrazia tutta la sua squadra, i motoristi Dirk Neu, Stivanello Giorgio e Viti racing e l’immancabile Zampieri Michele.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium