Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Conclusa una stagione molto positiva per Maranello Kart
TKART Staff
28 Dicembre 2015



Ottimi i riscontri ottenuti in KZ. Tommaso Mosca e Massimo Dante i due piloti di punta per il 2016. La Squadra Corse ufficiale gestita da SG Race. L’impegno di Maranello Kart nella prossima stagione comprende non solo KZ, ma anche Rok Cup, Rotax, DKM e X30.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]S[/dropcap]tagione particolarmente positiva quella conclusa da Maranello Kart, con molta soddisfazione per i risultati raggiunti nelle competizioni nazionali e internazionali del 2015.
“Quella appena conclusa è stata per noi un’ottima stagione – ha dichiarato Luca Iannaccone, responsabile di Maranello Kart – con molta soddisfazione sul programma KZ, come d’altra parte avevamo programmato fin da inizio anno. Sono stati diversi i risultati positivi, anche con l’inserimento di alcuni piloti nuovi. Fra questi Tommaso Mosca si è rivelato fra i giovani più promettenti, con il quale contiamo di avere ulteriori soddisfazioni nel 2016, insieme all’altro nostro pilota di punta per la prossima stagione, Massimo Dante. Entrambi disputeranno un programma di gare di rilievo. Insomma il 2015 è stato un buon anno, sia a livello di risultati ottenuti nelle gare che sul fronte delle vendite. A tal proposito, ringrazio tutti i nostri collaboratori e tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questi obiettivi, in particolare TM Racing, SG Race, Rizzi.”
- Quali gli impegni di Maranello Kart per il 2016?
“Nel 2016 la Squadra Corse ufficiale sarà gestita da SG Race, diretta da Stefano

[/one_half]

[one_half_last]
Griggio, mentre Tiziano Rizzi coordinerà la parte motoristica con TM. Per quanto riguarda i telai, in KZ avremo una evoluzione del telaio RS10, con alcuni accorgimenti che identificano il nuovo modello Zuera-B, migliorato in diversi aspetti e ora ancora più equilibrato. Anche nelle categorie in presa diretta, sia Rotax che OK, abbiamo apportato alcune modifiche alla scocca del telaio MK3 nella versione con tubo da 30mm, migliorandola notevolmente. Dopo le prove già effettuate, abbiamo avuto la conferma che il telaio lavora molto bene in entrambe le categorie, e con differenti pneumatici. Fra le maggiori novità che ci attendono, il nostro impegno sarà esteso anche nella Rok Cup e nella Rotax con un team ufficiale che inizierà dal Rotax Euro Challenge. Per quanto riguarda lo sviluppo dei nostri mercati, nel 2016 saremo concentrati soprattutto in Germania dove parteciperemo anche al DKM, in Francia con presenza nel monomarca Iame X30, e anche in altri paesi come la Spagna. In Asia abbiamo un team nuovo che ha già messo le basi per poter affrontare una importante attività nel 2016. Per quanto riguarda il mercato americano, continueremo ad essere presenti con un team canadese che inizierà la stagione dalla Florida Winter Tour.”

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: maranellokart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium