Conclusi i lavori della Commissione ACI Karting per lo start alla stagione 2023

Conclusi i lavori della Commissione ACI Karting per lo start alla stagione 2023

Un’ultima riunione della Commissione ACI Karting ha concluso la preparazione della normativa per l’attività karting per il 2023.

In vista della chiusura d’anno, la Commissione ACI Karting si è riunita martedì 20 dicembre in una ulteriore occasione per mettere a punto tutta la regolamentazione che riguarda la prossima stagione agonistica.

Questo il commento di Raffaele Giammaria, Presidente della Commissione ACI Karting: “Abbiamo rivisto nel dettaglio tutti i regolamenti dei Campionati e approfondito su quanto realizzato e proposto dalla Commissione ACI Karting durante tutto il 2022. Siamo soddisfatti per il lavoro svolto e soprattutto anche per aver raggiunto l’importante traguardo della pubblicazione di tutta la regolamentazione karting sportiva e tecnica prima dell’inizio della stagione 2023.”

Un lavoro importante che ha compreso la definizione dei seguenti Regolamenti 2023, che sono pubblicati nel sito www.acisport.it/it/CIK/regolamenti/2023:
– Norme Generali
– Attività pre-agonistica Baby Kart;
– Campionato Italiano 100-125 Legend;
– Campionato Italiano ACI Karting;
– Campionato Italiano Squadre Regionali;
– Coppa Italia;
– Coppa Italia di Zona;
– Trofeo Nazionale 60 Mini, OKN Over40, KZN (Rookie, Over25, Over30, Over50);
– Trofeo Nazionale Mini Gruppo 3;
– Elenco Oli karting;
– Elenco Tute Kart Omologate;
– Regolamento Tecnico Karting.

Fra le novità più significative, in collaborazione con la FIA il varo delle due nuove categorie OK-N e OK-N Junior con lo scopo di costituire e lanciare le categorie nazionali in presa diretta, e l’istituzione della Coppa Italia di Zona che per l’attività di base prevede un importante programma di eventi equamente suddivisi nel territorio italiano. Ma sono stati molto numerosi gli accorgimenti che sono stati intrapresi in tutti i settori regolamentari dell’attività karting, con l’unico obiettivo di incrementare l’interesse di partecipazione a tutti i livelli e allargare quanto più possibile la base dei praticanti.

Nell’occasione, la Commissione ACI Karting invia a tutti i tesserati gli auguri di uno splendido 2023.

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Press Release © ACI Sport