CRG sempre più “social”

CRG sempre più “social”

Con l’approdo su TikTok, la piattaforma dedicata ai video che sempre più successo riscuote tra i giovanissimi, CRG ha portato a 6 i social network attraverso i quali è in comunicazione con gli appassionati di karting. Un ventaglio di strumenti così ampio consente di poter raggiungere target diversi con contenuti personalizzati.

Facebook ha fatto da apri pista nel mondo del karting all’avvento dei social media ed è ancora uno strumento prediletto dagli over 40, molti operatori di settore e istituzionali. La pagina ufficiale di CRG su Facebook è seguita da oltre 41.000 utenti e continua a crescere ogni mese, grazie a molti contenuti tecnici e tanti spunti per condividere la passione per il karting. Il social media più trasversale per età degli utenti e importante per numero di follower è però diventato Instagram, che conta sull’account ufficiale di CRG più di 45.000 utenti. Questa piattaforma è più informale e privilegia le immagini, sia delle gare internazionali, sia di prodotto e azienda. Dal 2019 CRG ha investito molte risorse con produzioni specifiche anche su YouTube, dove molti video hanno raggiunto numeri di visualizzazioni molto importanti e dove sono stati anche previsti eventi in diretta streaming dalle piste. Completano la piattaforma social di CRG Linkedin e Twitter, ai quali si aggiungerà a breve anche WhatsApp Business.

Nell’annuale consuntivo delle attività di comunicazione il team di marketing di CRG ha fatto il punto sulle attività social, sottolineando come la community che segue i canali CRG sia molto attiva, interagendo con l’azienda grazie a questi strumenti in modo continuativo e rapido. La diversificazione in più canali social consente a CRG di avere una relazione costante con i propri clienti di target molto diversificati tra loro, essendo l’azienda presente in tutti i segmenti di mercato, dal settore giovanile, fino al Racing e Rental Kart. I canali social di CRG, tuttavia, non sono gestiti solo con l’obiettivo di fidelizzare una relazione con i propri clienti, quanto piuttosto per avere una relazione costante con tutti gli appassionati di karting a livello internazionale. CRG è uno dei brand più amati al mondo e contribuisce in modo attivo a promuovere questo sport a livello globale prima ancora che i propri prodotti.

Di seguito tutti i link per seguire i canali social di CRG:

Facebook
Instagram
YouTube
TikTok
Twitter
LinkedIn

Press Release © Kart CRG