Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
È stato lanciato il Sauber Karting Team in collaborazione con Kart Republic
Max Bernardi
30 Marzo 2019

[tradotto con google Translate]
Hinwil, 29 marzo 2019 - La Sauber Motorsport AG ha ulteriormente ampliato le sue attività nelle competizioni internazionali lanciando il Sauber Karting Team. L'impresa è stata fondata in partnership con il produttore italiano di go-kart Kart Republic, gestito da Dino Chiesa che assumerà il ruolo di Team Principal per il Team appena fondato. Con una lunga tradizione di scouting e crescita di giovani talenti, la Sauber Motorsport AG è orgogliosa di presentare questo nuovo progetto che offrirà un chiaro percorso di progressione verso la prossima generazione di corridori di alto livello.

La Sauber Karting Team farà il suo debutto alla WSK Euro Series al Circuito Internazionale di Napoli questa settimana. Il pilota scozzese Dexter Patterson, che ha recentemente incoronato il campione WSK Super Master Series OK (2019) e lo svizzero Joshua Dufek, che ha dominato nelle gare di kart a livello nazionale (CH) e che ha recentemente fatto il passaggio al karting internazionale, correrà fianco a fianco per la squadra nella categoria OK.
Dino Chiesa, Team Principal Sauber Karting Team e Proprietario Kart Republic:
"Siamo molto felici di collaborare con Sauber Motorsport a questo nuovo entusiasmante progetto, il Sauber Karting Team. Insieme, lavoreremo per creare un ambiente in cui i giovani conducenti possano sviluppare le loro capacità di guida e fare buoni progressi nelle loro carriere. Attendiamo con impazienza la nostra collaborazione e il successo di questo progetto. "

Frédéric Vasseur, CEO della Sauber Motorsport AG:
"Il lancio del Sauber Karting Team in collaborazione con Kart Republic è un grande passo nell'espansione delle nostre attività. È nel DNA della nostra azienda supportare i giovani talenti. Questo nuovo progetto ci consente di contribuire alla prossima generazione di conducenti fornendo loro una piattaforma che li aiuterà a sviluppare le loro capacità nel miglior modo possibile. Con Dino Chiesa come Team Principal, il Sauber Karting Team ha la fortuna di avere un professionista di grande esperienza alla guida. Non vediamo l'ora di vedere questo progetto prosperare ".

[embed]https://youtu.be/jlon2iU2gMo[/embed]

Informazioni su Kart Republic:
Kart Republic ha iniziato la sua personale rivoluzione nel karting nel 2017 con l'omologazione dei suoi telai e reinventato l'attitudine racing con la filiale Motorsport gestita da Dino Chiesa. Oggi, Kart Republic continua a guidare il settore in innovazione con il suo telaio pluripremiato. Kart Republic sta inoltre guidando la rivoluzione sportiva grazie alla sua collaborazione con le principali società di motori, produttori di motori e fornitori tecnici. L'ultima, ma non meno importante, collaborazione con il Sauber Karting Team rappresenta l'ulteriore passo in avanti rispetto al suo rivoluzionario movimento motorsport.

Contatto multimediale Kart Republic:
[email protected]

Informazioni sul gruppo di società Sauber:
Il gruppo Sauber di società è composto da tre entità: Sauber Motorsport AG, che gestisce il team di Formula 1 - Sauber Engineering AG, che si concentra sullo sviluppo di prototipi e produzione additiva - e Sauber Aerodynamik AG, che conduce test su scala completa e su scala di modelli in la galleria del vento all'avanguardia della fabbrica e crea innovazioni all'avanguardia nel campo dell'aerodinamica. Le aziende collaborano strettamente per applicare le competenze di oltre 450 persone dedicate presso la sede di Hinwil, in Svizzera, a tutti i progetti interni ed esterni.
Sin dalla sua fondazione nel 1970, la passione per le corse è stata al centro della Sauber. Da oltre 45 anni, l'innovativa azienda svizzera fissa gli standard nella progettazione, nello sviluppo e nella costruzione di auto da corsa per varie serie di campionati, come Formula 1, DTM e WEC. Dopo il suo debutto in Formula 1 nel 1993, la Sauber Motorsport AG ha stabilito una delle poche squadre tradizionali e private nello sport. Dopo 25 anni di competizioni in Formula 1, la società ha lanciato una partnership a lungo termine con Title Sponsor Alfa Romeo nel 2018 ed entra nel campionato 2019 sotto il nome del team Alfa Romeo Racing.

Contatti per i media Gruppo di aziende Sauber:
Thomas Hofmann, responsabile delle comunicazioni, [email protected]
Mia Djacic, Responsabile stampa, [email protected] , Tel . +41 44 937 96 69, M. +41 79 774 03 12

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium