Easykart – A Jesolo il secondo round della stagione

Easykart – A Jesolo il secondo round della stagione

Un ottimo weekend d’estate con tanto sole, mare… e fantastico racing sulla “Pista Azzurra” a Lido di Jesolo: un round che ha visto qualifiche e gare appassionanti, incerte e spettacolari. Al termine della giornata di domenica sono stati proclamati i nuovi vincitori: Nicholas Tomasella (60 Easykart), Daniele d’Urso (100 Easy), Francesco Ruga (125), Marco Beretta (Senior) e Marco Bernardi (BMB Challenge).

60 Easykart: prima vittoria in carriera per Nicholas Tomasella

Nicholas Tomasella (Emilia Kart) ha conquistato la sua prima vittoria di sempre al termine di una Finale molto combattuta e incerta fino alla fine grazie ai tanti sorpassi in testa al gruppo. Sotto la bandiera a scacchi Tomasella ha preceduto Emilio Tedesco per poco più di mezzo secondo e Cristian Tonalini per otto decimi, il quale aveva realizzato la pole position e ottenuto la vittoria in Prefinale.

100 Easy: secondo successo consecutivo per Daniele d’Urso.

Altro weekend, altra vittoria per Daniele d’Urso. Il pilota della VRK Motorsport ha ottenuto il secondo successo di fila: d’Urso ha, infatti, chiuso in prima posizione con un vantaggio di appena cinque decimi su Andrea Calabrese, autore della pole position -la sua seconda di fila. Sul terzo gradino del podio Cristian Vergani, la Prefinale è stata vinta da Simone Principalli -terzo in finale, ma poi penalizzato di cinque secondi per lo sganciamento del musetto.

125 Easy: sono due P1 per Francesco Ruga. Marco Beretta vince in Senior.

Francesco Ruga (Feroce Motorsport) ha segnato un’altra P1, dopo quella inaugurale ad Adria. Un vero dominio per Ruga, autore della pole position, vincitore in Prefinale e Finale con oltre quattro secondi di vantaggio sul resto del gruppo. La Finale ha, comunque, visto una grande battaglia per le altre posizioni sul podio: in seconda piazza ha chiuso Gabriele Cazzaniga mentre in terza Andrea Torello.

Marco Beretta (AW Racing) è il secondo vincitore stagionale nella Senior: alla sua seconda gara di sempre, Beretta è riuscito a imporsi nella categoria riservata agli over 40. Sfortuna, invece, per l’autore della pole position e del vincitore in Prefinale Rosolino Caralla coinvolto in un’incidente che l’ha tagliato fuori dalla lotta per la vittoria finale.

BMB Challenge: Marco Bernardi vince!

Marco Bernardi ha vinto una finale molto difficile: partito dalla seconda posizione, il pilota della Krono Racing è, poi, passato in testa nel corso del terzo giro e ha mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi bissando il successo della Prefinale. Alle sue spalle Alessandro Salvarani, autore della pole position, e Gianluca Guiotto.

Easytraining: continuano le simulazioni

Anche a Jesolo si è tenuto, come sempre, il progetto ludico-sportivo ideato dall’Istruttore Sabino de Castro in collaborazione con Birel ART, dedicato ai piloti e alla loro introduzione al mondo del go-kart attraverso lezioni teoriche, prove libere e simulazioni di gara.

Il Circus Easykart tornerà in azione il 22 e il 23 agosto sul Circuito di Siena a Castelnuovo di Berardenga: tutte le informazioni per le iscrizioni saranno pubblicate a breve.

Stay racing, stay happy and… think Easy!

A BREVE LE CRONACHE, LE CLASSIFICHE E LE PHOTOGALLERY…

Foto a cura di Daniele Ghinassi – Fotoghinassi Sport – Per richiedere le foto: www.fotoghinassi.com – info@fotoghinassi.com

RISULTATI:

60 | 100 | 125 | BMB CHALLENGE