Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FIA e Luc Besson per la sicurezza stradale
TKART Staff
14 Ottobre 2015

FIA, Fondazione FIA e il regista Luc Besson hanno realizzato un film-choc sui pericoli che i bambini di tutto il mondo corrono nel tragitto verso la scuola.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[dropcap]I[/dropcap]l kart fa parte della grande famiglia del motorsport e condivide problematiche, temi, iniziative e impegni del globalizzato mondo dei motori. È doveroso, quindi, anche per un sito legato al kart, diffondere la campagna promossa dalla FIA per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la sicurezza stradale per i bambini di tutto il mondo.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[toggle title="I numeri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità" state="close" ]
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, ogni giorno circa 500 bambini nel mondo muoiono a causa di incidenti stradali. Un numero impressionante, che ha portato il Presidente della Federazione automobilistica internazionale, nonché Inviato Speciale per la sicurezza stradale del Segretario Generale Onu, Jean Todt, a coinvolgere il famoso regista Luc Besson nella realizzazione di un film che accresca l’attenzione sul tema. [/toggle]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Il cortometraggio è di grande qualità e ha un impatto, senza dubbio choccante, che non può lasciare indifferenti nei confronti dei pericoli che, quotidianamente, i bambini di tutto il mondo devono affrontare per recarsi a scuola. Il film, girato dal famoso regista Luc Besson in Sud Africa e in Francia, mostra come il problema coinvolga tutto il mondo, sia che si viva in un Paese dove mancano completamente le infrastrutture sicure, sia che ci si muova per le strade trafficatissime di una metropoli.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium