Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Genk sotto i riflettori
TKART Staff
29 Agosto 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Il primo Campionato del Mondo FIA Karting dell'anno si preannuncia particolarmente luminoso in Belgio a Genk, la casa dei campioni. In cima alla lista, il Campionato del Mondo di Karting FIA - KZ condivide il programma con altri tre eventi importanti, mentre il team di Limburg Karting e la famiglia Lemmens hanno dedicato tutte le loro energie all'organizzazione di questo prestigiosa gara. Più di 180 piloti provenienti da quasi 45 nazioni di cinque continenti sono entrati in questo evento.

È ancora troppo presto per rivelare tutti i dettagli dell'evento FIA Karting che si terrà a Genk (BEL) dal 6 al 9 settembre 2018. Gli organizzatori hanno comunque lavorato per molti mesi per renderlo una pietra miliare della stagione internazionale . Le sorprese non dovrebbero mancare al circuito di Horensbergdam in occasione di un weekend programmato come un grande festival di Karting in grado di attirare un vasto pubblico.

Il programma sportivo è ottimo con il Campionato Mondiale Karting FIA - KZ riunisce l'élite mondiale del karting e la FIA Karting International Super Cup - KZ2 per i numerosi fan dei kart del cambio, due Competizioni di rara intensità contestate in una singola riunione . Il trofeo della FIA Karting Academy vedrà la sua terza e ultima competizione in Belgio per incoronare il miglior giovane talento dell'anno. Infine, la FIA Karting Historic Super Cup presenterà esemplari accuratamente selezionati per illustrare i primi anni del Karting e l'inizio di una storia elettrizzante che è stata ripresa attraverso l'impegno di molti appassionati.

KZ: De Conto può fare tripletta?

Cinque campioni del mondo sono nella lista d'ingresso, ma Paolo De Conto (ITA), vincitore degli ultimi due titoli mondiali, potrebbe essere il favorito logico dopo le sue esibizioni europee quest'anno. Jorrit Pex (NLD), il neo-campione europeo, è uno dei protagonisti di questo Campionato del Mondo Karting FIA - KZ, così come del vice-campione europeo Jeremy Iglesias (FRA), o Fabian Federer (ITA). Marco Ardigò (ITA) rimane molto determinato nel trovare il successo. Marijn Kremers (NLD) e Bas Lammers (NLD) probabilmente non saranno lontani dall'obiettivo. Sempre affidabili sono Alex Irlando (ITA), vincitore della FIA Karting International Super Cup nel 2017 e Benjamin Hanley (GBR), un pilota eclettico sia nel guidare un prototipo LMP1 come il suo KZ, un brillante 3 ° in Finale a Lonato. Notare il ritorno di Davide Fore '(ITA), Jonathan Thonon (BEL) e la partecipazione del campione europeo KZ2 2017, Leon Köhler (DEU).

Opzione di scelta in KZ2

L' International Super Cup  FIA ​​Karting - KZ2 svolge la sua missione con più di cento concorrenti a Genk. I migliori piloti del campionato europeo FIA Karting - KZ2 saranno presenti. Adrien Renaudin (FRA), campione in carica, e i suoi cinque migliori rivali Giacomo Pollini (ITA), Emilien Denner (FRA), la rivelazione dell'anno, Giuseppe Palomba (ITA) e Riccardo Longhi (ITA) dovranno affrontare specialisti come Matteo Vigano (ITA), Daniel Bray (NZL), Alexander Schmitz (DEU) e Benjamin Tornqvist Persson (SWE) che hanno guidato a lungo la finale 2017. Il numero di piloti in grado di brillare sulla pista selettiva di Genk è abbastanza significativo per la concorrenza da offrire colpi di scena emozionanti.

Risultato ancora incerto nell'Academy Trophy

Il Trofeo FIA Karting Academy 2018 è tutt'altro che finito. I diversi volti delle due precedenti competizioni e il conteggio dei risultati meno favorevoli (Heats e Finali) nella classifica finale, suggeriscono una grande incertezza sul vincitore di quest'anno. Otto piloti sono teoricamente in grado di vincere il trofeo. I contendenti più seri in termini di punti sono senza dubbio Jose Maria Navalon Boya (ESP) e Federico Albanese (ITA). Anche molto ben posizionato, Kobe Pauwels (BEL) farà appello alla sua grande conoscenza del circuito, mentre Guilherme A. De Figuereido (BRA) e Sami Meguetounif (FRA) sono lontani dal rinunciare alle loro ambizioni. Non è impossibile che alcuni outsider possano brillare in quest'ultima competizione, ma non interferire con la corsa al titolo.

Classifica provvisoria del FIA Karting Academy Trophy prima di Genk:

1- Jose Maria Navalon Boya (ESP) - 51 punti
2- Sami Meguetounif (FRA) - 47 punti
3- Federico Albanese (ITA) - 40 punti
4- Kobe Pauwels (BEL) - 33 punti
5- Suleiman Zanfari (MAR) - 29 punti

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium