Gillard arricchisce il portfolio OTK

Gillard arricchisce il portfolio OTK

Il gruppo OTK si amplia ulteriormente ed accoglie con onore lo storico marchio britannico Gillard.

Il noto brand inglese, nato nel 1980, diviene parte integrante della gamma OTK.

Gillard è l’unico manufacturer inglese vincitore di campionati Europei (2001, 2004, 2005) e del campionato Mondiale (2005), con i suoi telai hanno gareggiato alcuni dei più famosi piloti di F1 tra i quali Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas.

Nel 2020, dopo l’inizio della pandemia Covid-19, Tim ha deciso di ritirarsi e OTK, la quale ha sempre ammirato il lavoro di Gillard, ha colto l’opportunità di aggiungere questo nome prestigioso nella sua gamma.

OTK Kart Group, considerato il prestigio del marchio, è orgogliosa di portare avanti l’eredità Gillard e, a partire dalla successiva omologa del 2022, i telai inglesi verranno appunto realizzati da OTK Kart Group.

Tim Gillard: “Dopo 41 anni di attività e aver avuto la soddisfazione e l’orgoglio di veder i telai che ho disegnato io stesso vincere il Mondiale CIK FIA nel 2005 (Oliver Oakes), l’Europeo CIK FIA Senior nel 2001 (Carlo Van Dam) e nel 2004 (Nick de Bruijn), l’Europeo Junior nel 2005 (Michael Christensen), 3 Campionati Europei Rotax e molte altre gare internazionali e nazionali in tutto il mondo, ho deciso nel dicembre 2020 di ritirarmi, realizzando che tutto prima o poi arriva ad una fine, inevitabilmente. Successivamente sono rimasto sorpreso di sentire da Oliver Oakes che l’OTK KART GROUP fosse molto interessata ad incorporare il brand Gillard all’interno della sua gamma di kart e in brevissimo tempo siamo stati in grado di raggiungere un accordo. Vorrei augurare a OTK KART GROUP ogni successo e non vedo l’ora di vedere il nome Gillard essere rappresentato negli anni futuri nelle competizioni di kart in tutto il mondo.”

Roberto Robazzi: “Ho sempre ammirato il lavoro di Tim e ho sempre avuto molto rispetto per lui e il suo brand, pertanto quando ho sentito che aveva intenzione di ritirarsi gli ho proposto di incorporare il nome Gillard alla gamma di brand OTK. È un grande onore per me avere tra i miei brand l’unico marchio britannico vincitore di un Campionato del Mondo. OTK porterà avanti l’eredità Gillard con enorme orgoglio.”

Oliver Oakes: “È bello vedere il brand Gillard divenire parte dell’OTK KART GROUP. Sono due realtà aziendali che ammiro molto e con cui ho un forte legame personale dentro e fuori dalla pista. Sono entusiasta di vedere l’OTK KART GROUP portare avanti l’eredità di Tim, risultato di una vita dedicata a questa passione.”

Press Release © OTK Kart Group