Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Greentire lancia un “Talent" per la categoria Mini Briggs
TKART Staff
13 Febbraio 2019

Un nuovo progetto promozionale rivolto al kart giovanile è destinato ad attirare l’attenzione di tanti giovani piloti e delle loro famiglie. Nei giorni scorsi, infatti, Greentire, società consortile tra i leader nazionali nella gestione e recupero degli pneumatici fuori uso, ha presentato un'iniziativa dedicata proprio ai più giovani, ragazzi compresi tra gli 7 e 11 anni, che praticano o desiderano praticare attività agonistica nel karting. Nell’ambito delle attività denominate “Greentire in pista”, la direzione della società consortile ha ideato un progetto per supportare la stagione agonistica di due giovani promesse del karting Nazionale. Per dare concretezza a questo progetto, Greentire ha scelto uno dei campionati con i maggiori contenuti promozionali e formativi: la categoria Mini nella serie Briggs Kart Championship. Il campionato karting monomarca promosso in partnership da CRG e da Briggs & Stratton sarà il contesto ideale per sviluppare un vero e proprio Talent, che si pone l’obiettivo di identificare e sostenere due piloti meritevoli. Accanto a Greentire in questa operazione ci sarà anche il management di CRG, che attraverso il settore giovanile del progetto Briggs Kart intende allargare il numero dei praticanti nel karting e sostenere la carriera dei più meritevoli. L’iniziativa di Greentire sarà strutturata in 2 fasi: la prima di selezione dei due vincitori attraverso un evento che si terrà presso il circuito indoor di Franciacorta domenica 24 febbraio e la seconda di inserimento degli stessi vincitori nel team Greentire appositamente costituito per prendere parte al Campionato Briggs Kart 2019 nella categoria Mini. I due vincitori del Talent avranno la possibilità di disputare l’intera stagione (8 gare su tutto il territorio nazionale) con i costi tecnici sostenuti da Greentire, che oltre ad affidare ai giovani piloti un Kart Mini Briggs completamente personalizzato, darà loro anche un'assistenza tecnica professionale e l’abbigliamento tecnico.


Così il Roberto Bianco di Greentire ha presentato l’iniziativa: “La presenza del brand Greentire nel karting non è una novità: lo scorso anno, l’iniziativa “Greentire in pista" ci ha fornito riscontri positivi. Il progetto 2019 è la naturale evoluzione di questa attività, che potrà assumere una valenza rilevante nel panorama karting grazie alla collaborazione con CRG, azienda con la quale abbiamo ipotizzato un percorso di medio termine. Attraverso la categoria Mini del Campionato Briggs Kart intendiamo formare due giovani piloti che poi potranno guardare ad ulteriori step della loro crescita nel karting, sia con il nostro supporto, sia con il sostegno di CRG. La filosofia della nostra società consortile ha molti punti in comune con questa attività ed è stata sposata con entusiasmo da tutto il C.d.A. di Greentire. I giovani di oggi saranno gli automobilisti e i cittadini di domani. Spetterà a loro, infatti, prendere le decisioni necessarie per rendere questo mondo più sostenibile e ad impegnarsi per il rispetto dell’ambiente. Ed è proprio ai giovani che si rivolge “Greentire in pista” con questo progetto, che conferma l’impegno della società consortile a comunicare in modo dinamico e diretto anche attraverso lo sport. Drivers comuni sono la passione e la determinazione; passione per l’attività che si sta svolgendo e determinazione nel raggiungere il risultato. Così come i giovani piloti amano gareggiare e sono tesi al loro obiettivo sportivo, così Greentire, persegue la propria mission - il recupero di materia – con dedizione e tenacia. Ci auguriamo ed attendiamo una forte adesione. Da questo evento una giuria specializzata selezionerà due vincitori secondo vari parametri e dopo una sola settimana inizierà l’avventura in gara con la 1ª prova della serie Briggs Kart Championship: i due vincitori saranno i portacolori del team Greentire e disputeranno l’intera stagione da piloti ufficiali e senza costi”.


Il TALENT Greentire in pillole:


Chi può partecipare: tutti i ragazzi e ragazze compresi tra 7 e 11 anni, che abbiano già maturato un'esperienza nel karting (anche minima) e che siano in possesso dell’abbigliamento tecnico completo (casco, tuta, guanti e scarpe). La partecipazione all’evento di selezione del TALENT è gratuita e per aderire è sufficiente compilare e trasmettere il modulo di adesione entro Mercoledì 20 Febbraio. Tutte le richieste saranno valutate da una giuria tecnica che inviterà all’evento di selezione del 24 Febbraio i profili più idonei.


Evento di Selezione: si terrà domenica 24 febbraio dalle ore 8.30 alle 14.00 presso il circuito indoor di Franciacorta. Una giuria tecnica terrà un incontro teorico con i candidati e seguirà i ragazzi in alcune sessioni di test in pista con Kart Mini CRG presso la pista indoor. L’evento determinerà due vincitori ai quali sarà garantita la partecipazione gratuita alle 8 gare della Serie Nazionale Briggs nella categoria Mini.


Premio per i 2 piloti vincitori del TALENT: inserimento nel Team Greentire Kart e partecipazione gratuita alle 8 gare della serie nazionale Briggs Kart Championship nella classe Mini. L’offerta prevede la fornitura del kart personalizzato Greentire, l’assistenza tecnica fornita da uno staff professionale, servizi di telemetria, benzina e materiali di consumo e un set di gomme per ogni gara. Nella fornitura è inclusa anche la tuta ufficiale Greentire e l’abbigliamento post gara. Si intendono a carico del pilota: spese di trasferta, vitto, iscrizione alle singole gare (Euro 90,00) e licenza da conduttore ASI (Euro 60,00 con validità annuale).


Il calendario gare Briggs Kart Championship 2019: Round 1 (Franciacorta, 3/3) - Round 2 (Ala, 7/4) - Round 3 (Pomposa, 5/5) - Round 4 (Ottobiano, 22/6) - Round 5 (Ala, 13/7) - Round 6 (Viverone, 15/9) - Round 7 (Franciacorta, 5/10) - Round 8 (Ottobiano, 27/10).


About Greentire: è una delle società consortili, nate per il recupero degli pneumatici fuori uso, di maggior rilevo nel panorama nazionale. La mission di Greentire è massimizzare il recupero dei derivati degli PFU, dando loro una seconda vita nel rispetto dell’ambiente. Tra gli obiettivi prioritari del consorzio c’è quello di tracciare i flussi relativi agli PFU, contribuendo ad evitare l'illegalità e gli stoccaggi abusivi degli stessi, oltre a garantire il 100% nel recupero degli stessi, rispettando le priorità stabilite dalla comunità europea. Greentire persegue politiche di “km0” nella raccolta degli pneumatici fuori uso, ottimizzando i trasporti e privilegiando impianti di recupero logisticamente favorevoli, in maniera prioritaria italiani. Fiore all’occhiello di Greentire sono molteplici progetti di recupero e riciclo degli pneumatici, utilizzati per innovativi campi da calcio sintetici, fino alle pavimentazioni e agli asfalti speciali. Per maggiori informazioni su Greentire è possibile visitare il sito ufficiale: www.greentire.it


Per maggiori informazioni - Segreteria organizzativa del Talent: [email protected]


Scarica il Regolamento


Scarica la scheda di adesione

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium