Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
IKA Kart 2000 – Kartmesse. Offenbach 2016. Report completo
TKART Staff
07 Febbraio 2016

Gli inviati di TKART hanno visitato la fiera di Offenbach. Ecco il loro report, stand per stand, brand per brand.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1TM Racing
Presente, a Offenbach, tutta la gamma di motori per kart, ma non solo. In esposizione, infatti, ci sono anche i principali prodotti del reparto moto e una delle due bici a catalogo: quella da strada.

 

 

Vai all'articolo e alla fotogallery
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Go Track
La novità delle protezioni GoTrack è rappresentata dalle luci che, grazie a un controllo tramite telecomando, possono essere attivate a distanza e possono assumere diverse colorazioni, sostituendo, così, le segnalazioni con bandiera che obbligano la presenza degli operatori in ogni curva del tracciato.

Vai all'articolo e alla fotogallery
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Evo 21
Roberto Vanaria, in collaborazione con un’azienda bresciana, ha sviluppato hardware e software di questo nuovo sistema di cronometraggio radio da montare direttamente sui kart a noleggio.

 

Vai all'articolo e alla fotogallery
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1TB Kart
Presente al completo la gamma prodotti by TB kart: KZ Nuove flange porta cuscinetto con 6 punti di fissaggio, due in più rispetto a quelle per i telai monomarcia. Inoltre, è diversa anche la loro forma e struttura, studiata per garantire più grip al posteriore. Anche i fuselli sono rinnovati, con 4 punti di fissaggio del tirante dello sterzo, così come il volante e la leva della frizione, fornita di serie in magnesio.

 

Vai all'articolo e alla fotogallery
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1IPKarting
La factory italiana è presente a Offenbach con due stand presso i due rivenditori. La fiera è stata un’occasione utile per siglare pubblicamente l’accordo tra IPK stessa e Xeramic.

 

 

 

Vai all'articolo e alla fotogallery
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Imaf
Ampliata la gamma di paracostole, disponibili, ora, anche nella versione in alluminio oltre a quella in fibra. Inedita, invece, la colorazione “titanio” dei sedili, di cui IMAF ha una gamma completissima. Curioso il nuovissimo accessorio per il fissaggi del tubo dell’impianto di raffreddamento dietro al sedile.

Vai all'articolo e alla fotogallery
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1EKS
Sul fronte telai, il modello Condor ha una nuova versione che si affianca a quella già esistente: pensate in maniera differenziate per le classi monomarcia e a marce, le due varianti si differenziano per la posizione della barra posteriore e per il tipo di tubo.

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Modena Engines
Presentato il nuovo propulsore dedicato alla classe KZ e KZ2. Potete leggere l’analisi tecnica approfondita nell’articolo che lo vede protagonista all’interno del canale “Sotto Esame” di TKART magazine.

 


Vai all'articolo e alla fotogallery


[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Parolin Racing Kart
Parolin Racing Kart presenta il proprio Racing Team con Lorenzo Camplese e il supporto ufficiale di TM Racing in KZ. A queste novità si aggiunge l’ingaggio di Alessandro Levratti, nuovo team manager. L’obiettivo è prendere parte anche a competizioni Rotax e X30, mentre nessun programma è stato ancora annunciato per le classi OK e OKJ.

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Eas' control
Sistema di controllo remoto della velocità dei kart a noleggio. Si può limitare la velocità dei kart singoli, a gruppi o tutti insieme, e per settori, così da poter pareggiare le prestazioni dei kart che gareggiano e gestire le situazioni di pericolo, in caso di incidente.

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Sodi Kart
Sempre imponente lo stand Sodi Kart. Ecco, modello per modello, le principali novità della casa francese.

 

 

 


Vai all'articolo e alla fotogallery


[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1CRG
Come sempre ampia l’area espositiva CRG. Presente tutta la gamma Gold Line per quanto riguarda i prodotti racing, tra cui il kart campione del mondo in carica nella categoria KZ.

 

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Centro Radiatori
Presentato il SUPER 56, ovvero un radiatore che, a dispetto di dimensioni inferiori rispetto al solito (altezza 44 cm x larghezza 20 cm), promette le stesse prestazioni di un radiatore canonico, offrendo però minor resistenza all’aria.

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Birel ART
Presente al completo la gamma prodotti by Birel Art, sia racing (Birel Art, Ricciardo e RK), sia rental.

 

 

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1Bengio
La novità è il modello di paracostole, da poco disponibile, in carbo-kevlar, più efficace contro le perforazioni e più elastico del semplice carbonio.

 

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

unsplash_52d5bbef8a613_1360 Karting
Queste protezioni offrono un sistema ad assorbimento interno integrato che permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione per disegnare il circuito.

 

Vai all'articolo e alla fotogallery

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium