Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il Sauber Karting Team vince ad Angerville!
TKART Staff
24 Aprile 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Il team Sauber Karting ha iniziato questa edizione 2019 del Campionato Europeo CIK FIA con una fantastica vittoria! Lo scozzese Dexter Patterson ha mostrato un'incredibile velocità durante l'intero weekend e ha ottenuto una meritata vittoria in OK Class.

Anche il suo compagno di squadra, lo svizzero Joshua Dufek, ha mostrato buone prestazioni nonostante non sia stato così fortunato. Un incidente durante le manche ha reso le cose più complicate per lui, ma è riuscito a recuperare e finire P13 alla fine, mostrando dei tempi sul giro molto competitivi.

Il nostro team manager Richard condivide la sua opinione:

"È stato un ottimo week end per il Sauber Karting Team! Sono stato qualificato per un buon lavoro, sono stato qualificato per molti secondi e ho guidato perfettamente durante le manche, stando lontano da problemi e vincendo 4 su 5. Per lui è stato sufficiente iniziare la pole position in finale e di nuovo ha fatto un lavoro fantastico lì, dominando la corsa dall'inizio alla fine! Grandi complimenti per lui perché non è facile continuare a spingere così per 26 giri lunghi su un circuito così impegnativo.

Anche Dufek ha avuto un buon fine settimana nel complesso; Ho qualificato P11 in generale e finito P3 su una sola batteria. Più tardi sono stato coinvolto in un grande incidente causato da altri piloti, e questo lo ha fatto scivolare in fondo al rango. Anche la finale è stata molto competitiva, perché tutti i primi 10-15 piloti in campo hanno il potenziale per salire sul podio; è stato in grado di recuperare e finire P13.

Devo dire che siamo davvero contenti del risultato finale! "

l pilota vincitore, Dexter Patterson, parla pochi momenti dopo la gara:

"Quasi un fine settimana perfetto! Sono partito in pole nella finale e, dopo aver attraversato la difficile prima curva, è stato solo questione di mantenere un ritmo costante e di controllare la situazione dietro di me, assicurandomi che nessuno mi prendesse.
Alcune tracce possono essere migliori di altre per alcuni piloti, questo risultò essere piuttosto buono per me; Vedremo cosa succede a Genk, potrebbe essere una storia completamente diversa. Speriamo di poter mantenere il nostro buon ritmo in quell'occasione, quindi non vedo l'ora.

La squadra è davvero felice per questo risultato! Ovviamente è un progetto nuovo di zecca, quindi per me riuscire a farli vincere è tutto ciò che voglio fare! "

Qualche parola dal direttore generale di Kart Republic, Dino Chiesa:

"Il Sauber Karting Team rappresenta la Repubblica di Kart in OK, ho un lavoro fantastico, sono contento di come abbiamo iniziato questo campionato europeo rispetto allo scorso anno.

Angerville non è una pista facile e Dexter è stato fantastico qui! "

La squadra è felice di iniziare la loro avventura nel karting con un risultato così positivo; Sapevamo che la nostra collaborazione con Kart Republic e Dino Chiesa avrebbe dato i suoi frutti. Sauber Karting Team e Kart Republic sono ora in testa al campionato europeo nella categoria OK!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium