La LeCont sbarca in Australia

La LeCont sbarca in Australia

È con grande orgoglio, soddisfazione ed enorme piacere che la LeCont può oggi annunciare d’essere stata selezionata dalla prestigiosa federazione australiana KA (Karting Australia) come azienda fornitrice esclusiva – dal 1 gennaio 2022 con validità fino al 31 dicembre 2026 – degli penumatici per la maggior parte delle categorie ufficiali (KA4, KA3, TAG Restricted, Yamaha, TAG, KA2, X30, Open Class e KZ) in Australia.

La LeCont vuole ringraziare molto calorosamente tutta la KA ed il suo CEO, Kelvin O’Reilly, per la grande fiducia accordata. Al contempo, LeCont annuncia il partenariato raggiunto con Patrizicorse, azienda che fa capo a Michael Patrizi e che rappresenterà la LeCont sul territorio australiano ed in Oceania.

Dopo aver intrapreso qualche anno or sono, ormai, un progressivo ingresso sul mercato nordamericano, la LeCont raggiunge ora un ulteriore obbiettivo sbarcando in uno dei più prestigiosi, professionali e grandi mercati mondiali del karting, ma anche uno dei più lontani rispetto alle nostre basi in Italia. Si tratta di un chiaro segnale del grande riconoscimento accordato alla qualità dei nostri pneumatici, che negli anni si sono imposti tra i migliori prodotti del settore karting. L’odierno ingresso in Australia rappresenta una pietra miliare nella storia della LeCont e sarà nostro più fervido impegno far sì che questa nostra importante presenza in Australia si protragga negli anni, con totale soddisfazione di tutte le parti coinvolte, a cominciare dai piloti, dalle squadre e da KA.

Come dice il nostro motto… The best is yet to come! (Il meglio deve ancora venire!)

LeCont partner di Patrizicorse

Patrizicorse è orgogliosa di annunciare che, conformemente a quanto deciso da Karting Australia, sarà il distributore esclusivo di pneumatici karting utilizzati dal 1 gennaio 2021 nelle competizioni KA per le categorie KA4, KA3, TAG Restricted, Yamaha, TAG, KA2, X30, Open Class e KZ.

Il marchio LeCont è nuovo per le competizioni australiane. Da quando venne fondata nel 1993, la LeCont è cresciuta fino a diventare uno dei principali produttori di pneumatici del mondo e in più occasioni è stata selezionata dalla FIA per fornire in esclusiva gli pneumatici per il campionato del mondo o per i campionati europei Karting.

Lo pneumatico LeCont LH03 ‘AUS’ è progettato per soddisfare le specifiche condizioni australiane e le rispettive classi, mentre i LeCont SVB e SVC sono gli attuali pneumatici omologati (rispettivamente di mescola Option e Prime) dalla CIK-FIA.

PATRIZICORSE – Michael Patrizi, amministratore delegato

“Alla Patrizicorse, il nostro obiettivo è sempre quello di fornire i migliori prodotti possibili per l’industria del karting e per i kartisti. Credo fermamente che è esattamente quanto stiamo facendo oggi con gli pneumatici LeCont. I prodotti della LeCont hanno dimostrato le loro grandi qualità prestazionali in tutto il mondo e non vedo l’ora di vedere – dal 2022 in poi- anche i piloti australiani apprezzare in pista la grande esperienza di guida che forniscono gli pneumatici LeCont”, ha dichiarato Patrizi.

“La tecnologia della LeCont nel processo di produzione è leader nel mondo e credo che sarà qualcosa che i piloti australiani apprezzeranno molto per tutta la durata di questa bando di fornitura”.

“Con tutto il mio staff diamo sempre il massimo per i concorrenti, prodigandoci per fornire loro i prodotti leader nel mondo. Fin dal primo giorno in cui abbiamo provato gli pneumatici LeCont, è stato per noi evidente che questo è un prodotto che contribuirà allo sviluppo del nostro sport in Australia. Sono sicuro che le sensazioni di guida fornite dagli pneumatici LeCont infonderanno un profondo divertimento ai concorrenti, a tutti i livelli. Lo pneumatico LH03 AUS è speciale ed è pensato appositamente per le nostre condizioni e classi. Ho personalmente apprezzato molto questi pneumatici durante le nostre prove interne di valutazione e selezione”.

“Gli pneumatici SVB e SVC, più prestazionali, corrispondono esattamente alle esigenze e richieste dei piloti delle classi cui sono destinati. Il modello SVC Prime è senza dubbio il numero uno tra i pneumatici per KZ sul mercato, a livello globale, e i migliori piloti sapranno sfruttarne le doti a fondo. Il modello SVB rappresenta invece il compromesso ideale tra aderenza e longevità, che lo rende perfetto per le classi selezionate. Quel che è certo è che d’ora in poi i nostri tracciati saranno più costanti”.

“Speriamo di razionalizzare ulteriormente e migliorare il nostro già eccellente reparto di distribuzione, aggiungendo LeCont alla nostra grande gamma di prodotti, in costante crescita, che distribuiamo a tutti i concorrenti, negozi di kart e preparatori di motori. Il marchio LeCont si unisce a Vortex Engines, Ricciardo Kart, BirelART, Leclerc Kart, KF Kart, Vrooam Lubricants, Alpinestars, Bell Helmets, NEK Seats, e Torini Engines e molti altri…”.

Valter Cont, Presidente e direttore del consiglio d’amministrazione di LeCont srl:

“Per tutti noi di LeCont nulla avrebbe potuto essere più bello. Sapere che la nostra azienda è stata scelta come produttore esclusivo degli pneumatici karting di più classi in Australia da una federazione di grande prestigio come KA, per un periodo così lungo e per così tante categorie, ci riempie di orgoglio e allo stesso tempo ci copre di responsabilità. Siamo molto fieri che la qualità dei nostri prodotti e la serietà della nostra azienda siano stati riconosciuti anche all’altro capo del mondo, agli antipodi rispetto all’Italia, dove ha sede LeCont… Siamo molto orgogliosi anche del fatto che la nostra azienda stia così dimostrando di imporsi sempre più come “marchio di vertice di pneumatici per kart” al di fuori dei suoi confini territoriali, espandendo la sua presenza su scala mondiale. Per questa precisa ragione, conquistare un posto al sole in Australia era un obiettivo dichiarato e fortemente sognato. Ecco perché faremo del nostro meglio per dare totale soddisfazione alla più grande forza di questo sport, i piloti, così come a KA, alle squadre e tutti gli organizzatori e volontari che fanno del karting una disciplina di grande successo in Australia. Vogliamo conquistare i vostri cuori con i fatti, non con le parole e vogliamo far sì che si stampi un sorriso sui vostri volti. Per ora, voglio solo trasmettere un enorme grazie a tutti voi, cari amici australiani! Stiamo per iniziare una nuova e lunga meravigliosa avventura insieme”.

Sergio Cont, direttore tecnico, membro del consiglio di amministrazione della LeCont e comproprietario della LeCont srl:

“Poter entrare nel mercato australiano e collaborare con una federazione così prestigiosa e storicamente importante come KA è un sogno che si è realizzato. Dire che questo ci entusiasma e ci rende felici è persino riduttivo, talmente tanto questo riconoscimento di stima è stimolante e ci procura un profondo orgoglio. Ringraziamo KA per la fiducia dimostrataci e inviamo loro un forte e caloroso abbraccio virtuale, che coinvolge tutti i piloti, le squadre, i volontari, gli organizzatori che ora rappresentano la nostra nuova famiglia agli antipodi. Dobbiamo anche sottolineare e applaudire l’enorme lavoro e tutti gli sforzi realizzati da Michael Patrizi e dalla sua azienda Patrizicorse – che importerà e distribuirà i pneumatici LeCont in Australia ed effettuerà l’assistenza in pista – che sono alla base di questo successo. Senza la loro professionalità e le loro capacità, conoscenze e impegno quotidiano tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Paolo Bombara, direttore Marketing, Vendite all’export e Attività sportive di LeCont srl:

“Siamo contenti, anzi entusiasti… Il mio unico rammarico personale è che le attuali restrizioni instaurate dalle autorità competenti per combattere la pandemia di Covid non mi consentono di salire sul primo aereo per recarmi subito in Australia, per ringraziare e congratularmi con KA per la loro perfetta scelta e per festeggiare -come essa meriterebbe- questa grande notizia con Michael Patrizi e con tutto lo staff di Patrizicorse. Tutto questo è comunque solo rimandato alla prima data disponibile, secondo le future disposizioni governative…

Per ottenere questo tipo di successi è necessaria la combinazione di alcune condizioni… Bisogna, in effetti, poter contare su:

– un produttore serio e conosciuto -come LeCont- in grado di fornire ottimi prodotti, riconosciuti da anni come pneumatici di alto livello dai più prestigiosi marchi di kart, team e piloti del karting internazionale in Europa (e non solo)

– una federazione molto ben gestita, professionale e reattiva, attenta ai mercati globali e alla qualità dei prodotti, com’è KA

– il partner locale perfetto per il produttore di pneumatici. Un partner in grado di importare tempestivamente i prodotti dall’Europa distribuendoli in modo molto efficiente e fornendo un servizio all’avanguardia sulle gare e sul mercato australiano. Esattamente come sono Patrizicorse e Michael Patrizi.

Per sfruttare appieno il proprio potenziale, un produttore deve essere perfettamente supportato da un importatore/distributore estremamente ben consolidato e organizzato e sentire d’avere la piena fiducia da parte di una federazione nazionale, spinta da una visione intelligente dello sport.

Tutte queste condizioni si sono riunite questa volta. Siamo fortunati e ci sentiamo estremamente felici.

Complimenti amici australiani e ci vedremo presto da voi!”.

Press Release © LeCont