LA RINASCITA DI CROC PROMOTION
Il debutto di MEC Kart Manufacturing, la nuova realtà, guidata da Armando Filini, che dà un nuovo volto al marchio Croc Promotion, è avvenuto durante i giorni dell’Adria Karting Expò e ha riscosso una grande curiosità tra gli appassionati. I feedback, nei giorni della fiera, sono stati positivi e hanno fatto crescere ancora più l’entusiasmo per lavorare al meglio, definendo tutti i dettagli, in vista del debutto ufficiale in pista.
FRENO
Confermato anche l’impianto frenante Italfreno (by EKS di Giampaolo Masotto), caratterizzato dall’innovativa pompa freno montata su snodi, che le permettono di allinearsi verticalmente e orizzontalmente con il tirante del pedale che, a sua volta, agisce direttamente sulle aste dei pompanti in uscita dalla pompa senza l’uso di leve o rimandi.
LOGISTICA
Il progetto Croc non lascia nulla al caso, come ha ben dimostrato, in fiera, il molto ammirato banco da lavoro multifunzionale appositamente studiato per le esigenze di meccanici e piloti durante la gara. Dotato di appositi cassetti per gli attrezzi, scomparti ad hoc per le gomme, luce… Una volta finita la gara si può richiudere e trasportare molto facilmente.
La fiera è stata poi l’occasione giusta per mostrare il nuovo trailer che sarà la base della squadra corse nelle principali gare internazionali.
PILOTI
Come affermato da Armando Filini: “L’idea è quella di avere due piloti ufficiale per ciascuna categoria”. Già sicuri i nomi di Giuseppe Palomba per la KZ, Genis Civico e Valentino Baracco per la OK, e Edoardo Trifone e Ivan Domingues per la OKJ. Con il fedelissimo Ben Hanley che non mancherà ogni volta che i suoi impegni (Formula Indy, test ufficiali gomme Pirelli…) glielo consentirà.
DEBUTTO
La prima uscita ufficiale in pista è prevista per fine gennaio, in occasione dei test collettivi WSK sulla pista di Adria. Ma l’appuntamento “ufficiale” da segnare in rosso, per tutti gli appassionati, i sostenitori e i clienti del rinnovato marchio Croc, è quello della Winter Cup, sul circuito di Lonato, dal 14 al 17 febbraio 2019.