La rinascita di Croc Promotion

La rinascita di Croc Promotion

LA RINASCITA DI CROC PROMOTION

Il debutto di MEC Kart Manufacturing, la nuova realtà, guidata da Armando Filini, che dà un nuovo volto al marchio Croc Promotion, è avvenuto durante i giorni dell’Adria Karting Expò e ha riscosso una grande curiosità tra gli appassionati. I feedback, nei giorni della fiera, sono stati positivi e hanno fatto crescere ancora più l’entusiasmo per lavorare al meglio, definendo tutti i dettagli, in vista del debutto ufficiale in pista.

RESTYLING

Se a livello di materiali molto è ripreso dalla precedente avventura Croc Promotion, completamente rinnovata è, invece, la grafica e i colori. Una rivoluzione estetica che segue quella a livello societario, con l’arrivo dell’imprenditore Simone Trifone che ha creduto nel progetto di Armando Filini e si è impegnato in prima persona per la “rinascita” del brand. Il vertice aziendale è poi completato dalla figura di Stefano Parrilla.

MATERIALE

Il telaio Croc Promotion è lo stesso utilizzato l’anno scorso. Non mancano, però, le novità e gli accorgimenti tecnici, specie per quanto riguarda i materiali, studiati e ottimizzati anche in funzione delle gomme che verranno utilizzate.

FRENO

Confermato anche l’impianto frenante Italfreno (by EKS di Giampaolo Masotto), caratterizzato dall’innovativa pompa freno montata su snodi, che le permettono di allinearsi verticalmente e orizzontalmente con il tirante del pedale che, a sua volta, agisce direttamente sulle aste dei pompanti in uscita dalla pompa senza l’uso di leve o rimandi.

IMG_3294

LOGISTICA

Il progetto Croc non lascia nulla al caso, come ha ben dimostrato, in fiera, il molto ammirato banco da lavoro multifunzionale appositamente studiato per le esigenze di meccanici e piloti durante la gara. Dotato di appositi cassetti per gli attrezzi, scomparti ad hoc per le gomme, luce… Una volta finita la gara si può richiudere e trasportare molto facilmente.
La fiera è stata poi l’occasione giusta per mostrare il nuovo trailer che sarà la base della squadra corse nelle principali gare internazionali.

PILOTI

Come affermato da Armando Filini: “L’idea è quella di avere due piloti ufficiale per ciascuna categoria”. Già sicuri i nomi di Giuseppe Palomba per la KZ, Genis Civico e Valentino Baracco per la OK, e Edoardo Trifone e Ivan Domingues per la OKJ. Con il fedelissimo Ben Hanley che non mancherà ogni volta che i suoi impegni (Formula Indy, test ufficiali gomme Pirelli…) glielo consentirà.

DEBUTTO

La prima uscita ufficiale in pista è prevista per fine gennaio, in occasione dei test collettivi WSK sulla pista di Adria. Ma l’appuntamento “ufficiale” da segnare in rosso, per tutti gli appassionati, i sostenitori e i clienti del rinnovato marchio Croc, è quello della Winter Cup, sul circuito di Lonato, dal 14 al 17 febbraio 2019.

L'INTERVISTA AD ARMANDO FILINI