Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Le categorie OK e OK Junior a Sarno per il Campionato Europeo
GM
Giovanni Mele
21 Agosto 2020

Il circus del Karting Internazionale sarà ancora in Italia il prossimo weekend, questa volta con le classi OK e OK Junior che, sulla pista di Sarno, disputeranno il 2° appuntamento del FIA European Championship. Dopo la gara inaugurale poco fortunata del Campionato tenutasi a luglio sulla pista di Zuera, la squadra CRG ha lavorato molto per migliorare le prestazioni e tutti i piloti sono determinati per disputare una gara positiva. Saranno 6 i piloti della line up CRG impegnati a Sarno: in OK Rasmuss Joutsimies e Civico Genis e in Junior Mickey MagnussenEric GenéFrancesco Marenghi e Nico Lahnalahti.

Riguardo le aspettative sulla gara di Sarno il coordinatore del team Marco Angeletti ha fatto il punto della situazione: “Il lavoro che stiamo svolgendo per le classi Junior e OK è su tutti i fronti: telaio, motori e piloti. Riguardo i piloti abbiamo una squadra molto giovane e questo aspetto, insieme al lockdown, ci ha un po’ penalizzati nel programma di sviluppo tecnico a inizio stagione, ma ora tutti hanno più esperienza e i processi di lavoro sono molto più veloci. Una delle missioni centrali del nostro Racing Team è quella di fare ricerca e sviluppo per la nostra produzione di serie e il lavoro svolto negli ultimi mesi, anche se non è stato positivo dal punto di vista dei risultati, ci ha consentito di fare grandi passi avanti in tutte le aree tecniche. Il nostro potenziale fino a oggi non è stato espresso, soprattutto nelle prove di qualificazione, che spesso hanno complicato i nostri weekend di gara. Su questo aspetto abbiamo lavorato molto e già da Sarno ci aspettiamo performance migliori. Abbiamo portato molte novità all’interno della squadra e altre ne arriveranno nei prossimi mesi, quindi servirà ancora tempo per affinare tutti i processi di lavoro, ma per i Campionati del Mondo delle classi KZ e OK in programma a fine stagione, il nostro obiettivo è sicuramente quello di lottare per il podio”. 

Il programma del weekend di Sarno sarà il consueto dei meeting FIA, con le prove di qualificazione venerdì, le heat eliminatorie sabato e domenica mattina e le due Finali domenica pomeriggio. Il 3° e conclusivo appuntamento per l’Euro OK e OK Junior si disputerà a Wackersdorf in Germania dal 10 al 13 settembre. Per seguire l’attività in pista il live timing e live streaming sono disponibili sul sito: www.fiakarting.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium