Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Le decisioni del FIA World Motor Sport Council riguardanti il Karting
TKART Staff
02 Dicembre 2015



Al meeting del 2 Dicembre 2015 a Parigi, il FIA World Motor Sport Council ha preso le seguenti decisioni sulla base delle proposte avanzate dal FIA World Motor Sport Council.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]S[/dropcap]uperkart
All’interno del CIK-FIA European Superkart Championship, sarà inserita, dal 2016, una classifica specifica per i piloti che usano un motore monocilindrico
La CIK-FIA Superkart Mono Cylinder Cup premierà il pilota che totalizzerà il più alto numero di punti seguendo la scala seguente: 1° 25 punti, 2° 20 punti, 3° 16 punti,…, 15° 1 punto.
CIK-FIA Endurance Championship
La CIK-FIA ha deciso di introdurre un Endurance Championship dal 2016. L’ Automobile Club de l'Ouest (ACO) è candidata ad ospitare la prima edizione alla 24 Ore di Karting a Le Mans in data 17-18 settembre 2016.
Tender Awards
Carburante
- Panta è stato selezionato come fornitore ufficiale di carburante per tutti i campionati CIK-FIA, Cups & Trophies, con la sola eccezione dell’European Superkart Championship.
Il carburante "KART RON 102 Type" è lo stesso per tutte queste competizioni del 2016.
- Total è stato selezionato come fornitore ufficiale di carburante dell’European Superkart Championship per le stagioni 2016 e 2017.
Pneumatici
- Vega è stato selezionato come fornitore ufficiale di pneumatici approvati per tutti i campionati CIK-FIA, Cups & Trophies del 2016, con la sola eccezione dell’European Superkart Championship.
Come previsto dal regolamento le categorie KZ, KZ2 e OK useranno i pneumatici “Prime” mentre le categorie OK-Junior e Academy le gomme “Option”.

[/one_half]

[one_half_last]
Marmitte
- Elto Racing è stato selezionato come fornitore ufficiale di marmitte per i motori OK, OK-Junior e Academy Trophy per le stagioni 2016, 2017 e 2018.
Carburatori
- Dell’Orto è stato selezionato come fornitore ufficiale di carburatori per i CIK-FIA Championships e Cups (categorie KZ e KZ2) per le stagioni 2016, 2017 e 2018.
CIK-FIA Karting Academy Trophy
- Il gruppo OTK è stato selezionato come fornitore ufficiale di kart per i concorrenti dell’Academy Trophy per le stagioni 2016, 2017 e 2018.
“”Sono piacevolmente sorpreso dal numero totale di proposte che abbiamo ricevuto per il 2016. Il record del 2015 è stato superato” dice Kees van de Grint, Vice-Presidente della CIK-FIA.
“Non sarebbe stato possibile se la nostra filosofia non fosse buona. Considero il gran supporto dell’industria del karting come un gran complimento per la CIK-FIA”.
“Non è solo il fatto che, con l’arrivo del gruppo OTK come fornitore di telai e motori per il Karting Academy Trophy, un famoso brand viene coinvolto in questa categoria in cui i giovani talenti vengono scoperti in tutto il mondo. Ma anche l’offrire al vincitore del Trofeo l’opportunità di competere gratuitamente al CIK-FIA World Junior Championship in Bahrain, è un ulteriore impulso per una serie già successo. "
Gli altri Campionati CIK-FIA, non solo l’Academy Trophy, dovrebbe poter beneficiare di tali agevolazioni finanziarie! Come e con quale importo, non lo so ancora, ma dopo averne discusso con Luca De Donno, sono convinto che la WSK Promotion potrà avanzare delle proposte interessanti in questa direzione per tutti i concorrenti."

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: cikfia.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium