Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Mike Van Vugt vince il Rotax Euro Trophy Open e ottiene il pass per le Grand Finals a Sarno
TKART Staff
24 Aprile 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Dopo aver conquistato la pole position nella sessione cronometrata ufficiale sabato di quasi 2 decimi su P2 nel campo dei 39 piloti, Van Vugt era decisamente ben posizionato per le manche di qualifica del pomeriggio. Ha vinto entrambe le gare in cima alla classifica alla fine della giornata, stabilendo anche il giro più veloce in ciascuna delle sue sessioni per essere partito in pole per la prima delle finali Junior MAX domenica. "E 'stato davvero un buon fine settimana", ha detto il giovane leader del JJ Racing. "La velocità era già lì nelle prove libere. Siamo stati i più veloci nelle qualifiche per 0,182 secondi e abbiamo vinto entrambe le gare di calore. Abbiamo avuto un buon set-up con il motore JVD Power e il pacchetto kart del team JJ Racing, lavorando insieme a Jacco, Jeffrey e al mio meccanico Gerhard ".

In coda alla prima fila, Van Vugt alla fine ha perso nel 13-lapper con uno stretto margine per finire secondo, ma non senza combattere! Con le posizioni di partenza in prima fila scambiate tra le finali 2, è stata un'altra gara serrata per i posti dalle luci, dato che la coppia ha tagliato a dadi prima che un pilota della squadra locale si mettesse tra di loro. Con il kart di Exprit di Van Vugt diretto sul campo, la pressione era alle porte. Mentre l'orologio contava 11 minuti e si apriva l'ultimo giro, fu Mike a cogliere la meritata vittoria e segnò un altro miglior tempo assoluto al primo evento Rotop MAX Challenge Euro Trophy Open, aggiungendo un altro titolo alla sua carriera.

"La competizione è più alta rispetto allo scorso anno quando ho vinto la serie ed è stato bello correre qui. In Finale 1, ho avuto una grande battaglia con gli altri ragazzi intorno a me, il che è stato davvero difficile. Nell'ultima finale non abbiamo avuto il miglior set-up, ma siamo comunque riusciti a vincere la vittoria con Thom Reinaerdts. Ho avuto la convinzione che questo fine settimana avrei potuto vincere e questa è la cosa principale. Grazie al supporto del mio team JJ Racing, JVD Power e il mio meccanico, la mia famiglia e tutti gli altri ".

L'adolescente non è estraneo alla pista di Genk lunga 1.360 metri, ma nemmeno i suoi più diretti rivali, che stavolta gareggiavano per il primo premio - per garantire il loro posto in griglia alle Rotax Grand Finals del Circuito Internazionale Napoli in Italia questo ottobre. "Il mio obiettivo principale nel 2019 è tornare alle Rotax Grand Finals e vincere! Non sono soddisfatto del terzo posto dal Brasile dell'anno scorso, quindi sono felice ora che ho vinto il mio biglietto e posso concentrarmi sulla mia stagione di gare. "

Alla domanda sul prossimo evento internazionale del Rotax Euro Trophy, il giovane campione ha molti sentimenti positivi per il primo round della serie 2019 alla fine di maggio, aggiungendo che "Adria è una pista fantastica. Mi piace molto ed è qualcosa di un po 'diverso. Dovrebbe essere buono! "

Jacco Van Dijk di JVD Power ha molti anni di esperienza nel settore del karting come centro di assistenza autorizzato Rotax ed è estremamente dedicato a garantire a tutti i suoi piloti la fiducia nel proprio motore ogni giorno quando sono sulla buona strada. Con numerosi titoli anche al suo attivo da stagioni di successi a eventi nazionali e internazionali, come Rotax Euro, BNL, Dutch Chrono RMC e ancora di più ... JVD Power rimane un front-runner di provata efficacia in ogni classe. Con la stagione 2019 in corso, i risultati ottimali e i punti del campionato sono fondamentali.

Questa vittoria è stata un altro risultato speciale e un altro esempio di ciò che riguarda JVD Power. Essere sul ciglio della strada per supportare personalmente i concorrenti e aiutarli a superare qualsiasi sfida, pur essendo lì per condividere i loro successi, è un aspetto gratificante di dare agli automobilisti la possibilità di vincere. "Mike ha fatto un buon lavoro per vincere questo fine settimana. È un giovane pilota promettente che potrebbe non avere tutte le opportunità che molti altri fanno e ha ancora molto da imparare, quindi questo è un altro passo in più verso quello che crediamo possa raggiungere ", ha spiegato Jacco. "Siamo in grado di fornire il miglior pacchetto motore Rotax affinché i nostri piloti siano in prima fila ed è bello vedere di nuovo Mike sul podio".

 foto © Bas Kaligis / KartXpress

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium