Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Nasce Birel ART Junior
TKART Staff
13 Marzo 2016



Birel ART è lieta di annunciare la creazione di Birel ART Junior, struttura ufficiale dedicata alla categoria Mini Kart che nasce con la finalità di assistere i piloti sin dai loro primi passi nel karting, fornendo loro un supporto tecnico diretto, oltre che la stessa assistenza e metodologia che i piloti poi troveranno con i factory teams di Birel ART Racing nelle classi superiori.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]B[/dropcap]irel ART Junior sarà gestita in pista da Giorgio Pantano: prima di raggiungere i vertici dell’automobilismo sino alla Formula 1, Pantano ha avuto una carriera straordinaria nel Karting. Il pilota padovano ha, infatti, vinto il Campionato italiano, Europeo e Mondiale nella categoria 100cc nel 1993, e si è poi confermato Campione italiano e Campione Mondiale nel 1994. Pantano ha conquistato ancora un terzo posto nel Campionato Mondiale Super A nel 1997, un titolo di vice-campione nel 1998 e nuovamente un terzo posto nel Mondiale del 1999.
In monoposto, Pantano ha vinto la Formula 3 tedesca nel 2000, è stato vice-campione nell’International Formula 3000 nel 2002 e ha trionfato in GP2 Series nel 2008. Giorgio ha coronato la sua carriera in monoposto, gareggiando in Formula Uno nel 2004 con Jordan ed in IndyCar Series nel 2011 con Ganassi. Gli ultimi anni lo hanno visto protagonista nell’International GT Open con la McLaren MP4-12 nel 2013 -Campione nella categoria GTSe nel Blancpain Sprint Series nel 2014.
Il programma di Birel ART Junior partirà ufficialmente in occasione del secondo round della WSK Super Master Series a Sarno, in programma dal 17 al 20 marzo. La line-up definitiva sarà annunciata a breve.
Ronni Sala, Presidente: “Birel ART Junior rappresenterà una realtà molto importante per Birel ART. Realizzato in sinergia con All Road Academy, il nuovo Team Ufficiale per la categoria mini-kart si pone l’obiettivo di far crescere i giovanissimi piloti, prepararli alla realtà

[/one_half]

[one_half_last]
professionale del karting ed integrarli nel sistema di lavoro di Birel ART, offrendo sin da subito tutti i servizi di cui godono i nostri piloti nelle categorie maggiori.
Un progetto che inizia dalla mini-kart, quindi, ma che non si limiterà solamente al settore del karting, avendo come obiettivo finale di assistere i piloti nel loro passaggio in monoposto: infatti grazie ad All Road Academy, che fa parte della All Road Management di Nicolas Todt, i piloti potranno continuare il loro percorso nelle competizioni più importanti a livello internazionale, con l’obiettivo finale di gareggiare nei campionati più prestigiosi del motorsport mondiale.”
Giorgio Pantano: “Dopo quasi 20 stagioni da pilota, lo scorso anno sono tornato nel mondo del karting con un’idea nuova. Frequentando il paddock ho visto tanti giovanissimi e talentuosi piloti. Ho notato, però, che mancava qualcosa d’importante, ovvero qualcuno che insegnasse loro le strategie e desse dei consigli per la guida. Ho quindi pensato di mettere a disposizione dei piloti la mia pluriennale esperienza creando un programma “Junior”.
Il progetto ha destato grande interesse nell’ambiente, ma per essere vincente al 100% aveva bisogno di un partner altrettanto vincente. L’idea di creare questo nuovo progetto insieme a Birel ART ha scatenato un forte interesse in me, perché significa fare squadra con un gruppo che ha fatto la storia nel karting e che oggi sta facendo la storia del motorsport.
Insieme abbiamo creato “Birel ART Junior” per seguire i nostri piloti passo dopo passo nella loro crescita, con l’obiettivo di raggiungere i massimi livelli dell’automobilismo a quattroruote.”

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: birelart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium