Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Newman Motorsport e Andrea Filaferro inaugurano la WSK Euro Series sul podio. Positivo avvio in ROK per Pedrini-Baldassarri
TKART Staff
01 Aprile 2019

NEWMAN Motorsport e Andrea Filaferro si confermano grandi protagonisti del panorama internazionale kartistico inaugurando la nuova avventura nel campionato WSK Euro Series col podio.


Sul circuito di Napoli, teatro del primo dei quattro appuntamenti, il kartista friulano si è confermato tra i più veloci in pista per tutto il fine settimana nella categoria Mini60, conquistando il secondo posto in qualifica, due vittorie e un terzo posto nelle Eliminatory Heat, e il terzo posto nella prefinale firmando anche il miglior crono della corsa con tre posizioni recuperate.


In Finale, scattato dalla quinta posizione, il portacolori del team diretto da Andrea Pedrini conferma l’ottimo feeling col tracciato di Sarno e il materiale Tony Kart rendendosi protagonista di una bella bagarre coi diretti concorrenti, portandosi anche al comando della corsa, prima di chiudere la corsa col terzo posto.


In OKJ debutto positivo per Vincenzo Scarpetta con la compagine di Cesena, sfiorando l’accesso alla Finale con la ventiduesima posizione in Prefinale.


ROK CUP – Area Nord, Lonato


Esordio positivo in ROK Cup al South Garda Karting per Giacomo Pedrini (Cesena) e Thomas Baldassarri (Lugo). I MiniRok hanno preso le misure nel nuovo campionato con le gomme a mescola particolarmente dura chiudendo la Prefinale in decima e undecima posizione, prima di salutare il primo round con l’undicesima e sedicesima posizione frutto di una penalizzazione post-gara.



Abbiamo avuto delle difficoltà in qualifica, ma in prefinale il divario tecnico si è praticamente annullato. Era la nostra prima uscita e sua Giacomo che Thomas si sono comportati molto bene. In Finale Giacomo ha tenuto il passo, mentre Thomas ha pagato un errore di inesperienza, ma era alla sua prima gara stagionale e può capitare. Chiudiamo in modo positivo il weekend in entrambi i circuiti. Mercoledì torneremo in pista ad Adria per preparare il prossimo appuntamento, mentre sabato e domenica saremo a Siena per una sessione di test coi ragazzi X30” conclude il team manager.



Il prossimo 14 Aprile, il tracciato di Adria ospiterà il secondo round della ROK Cup – Area Nord.


Foto: Umbertø Fraenkel – Sportinphoto Kart Photo-Agency

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium