Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Podio in KZ2 per il team Leclerc by Lennox Racing
GM
Giovanni Mele
23 Settembre 2020

C’era sicuramente grande attesa per questa settimana di gare sul tracciato di casa, ma la fortuna al South Garda Karting di Lonato non è stata sicuramente dalla parte dei piloti del team Leclerc By Lennox Racing, impegnato nei due round finali di WSK Euro Series.

In mezzo a questa settimana complicata, comunque, ci pensa Matteo Viganò a dare spettacolo in KZ2, rifacendosi della sfortuna che lo ha colpito nei recenti appuntamenti e confermando l’ottima messa a punto dell’accoppiata CL Karting by Birel ART - TM Racing. Per l’italiano arriva uno splendido podio nella finale del secondo round mentre in quella valida per il terzo, rimonta brillantemente 12 posizioni per arrivare nei primi dieci. Prestazione insoddisfacente, invece, per Viktor Gustavsson, frenato da due episodi decisivi che lo fanno scivolare in ultima posizione dopo pochi giri della prima finale e lo costringono al ritiro nella seconda. Anche Benjamin Tornqvist riesce a guadagnarsi l’ac- cesso a entrambe le gare decisive mentre Luca Bosco prende sempre più le misure a una categoria estremamente competitiva.

Le cose purtroppo non vanno meglio in OK. Sia Jamie Day sia Laurens Van Hoepen subiscono 5 secondi di penalità nella prima finale, dove Oliver Gray purtroppo non arriva al traguardo. Nella gara decisiva per il terzo round, invece, Van Hoepen e Gray rimangono invischiati nella bagarre in mezzo al gruppo mentre Jamie Day è costretto a ritirarsi dopo poche centinaia di metri.

In OKJ, Rafael Modonese conferma i progressi compiuti negli ultimi appuntamenti. Il giovane peruviano si piazza costantemente in top ten in tutte le manches meno quella in cui rimedia una penalità, per poi arrivare secondo nella prefinale valida per il terzo round dove firma il best lap. Purtroppo, sia lui che William Macintyre non arrivano al traguardo in entrambe le gare decisive, mentre Ivan Domingues e Enzo Deligny, al debutto con il team, non superano prendono parte alle finali a causa di penalità rimediate in tutte e due le prefinali.

Ora, il  team Leclerc By Lennox Racing volge lo sguardo al prossimo imminente appuntamento, il FIA Karting World Championship KZ e International Super Cup KZ2, previste sempre sul circuito del South Garda Karting nel fine settimana del 4 ottobre.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium