Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Premesse disattese per il team Leclerc by Lennox Racing
GM
Giovanni Mele
12 Novembre 2020

Il weekend del FIA Karting World Championship era uno di quegli appuntamenti segnati in rosso sul calendario del team Leclerc By Lennox Racing. La forte pioggia incontrata però, unita a continue variazioni delle condizioni meteo, nonché del tracciato del Kartodromo Internacional do Algarve, rimescolano le carte più volte, rendendo difficile il lavoro per i piloti già dalle prove cronometrate. Invischiati in mezzo al gruppo, contatti e penalità impediscono infine a loro e al team di mettere a frutto tutto il potenziale e vanificano gran parte del lavoro di sviluppo fatto con i telai CL Karting by Birel ART motorizzati TM Racing.

Questo nonostante quanto di buono fatto vedere in entrambe le categorie, a partire dalla OKJ, dove Martinius Stenshorne conquista con tenacia l’accesso alla gara decisiva. Partendo dalle retrovie in ogni manche, il norvegese conquista tre top ten, tra cui un quinto posto, facendo registrare anche due giri veloci. In finale, dove parte dalla 20 posizione, Stenshorne si porta a ridosso dei primi 10, riuscendo alla fine a migliorare la posizione di partenza nonostante una penalità di 5 secondi dovuta al musetto anteriore finito fuori posizione nella bagarre. Soddisfacente anche il livello di competitività raggiunto da Ivan Domingues, che senza i ritiri e la penalità accumulata nelle Qualifying Heats sarebbe sicuramente stato al via della finale.

La categoria OK vede la partecipazione in finale di Laurens Van Hoepen, classificatosi nei primi dieci nelle qualifiche bagnate del venerdì. Dopo le buone prestazioni nelle Heats, dove segna due risultati top-ten, però, Van Hoepen non ha quasi neanche modo di giocarsi le sue carte nella gara decisiva, conclusa già al quarto passaggio con un ritiro. Nulla da fare, invece, per Jamie Day, vittima di una penalità nelle Heats, e per Oliver Gray, che è pure autore di un sesto e un decimo posto, ma non arriva al traguardo di due manche: i loro weekend si concludono anzitempo.

Ora, l’obiettivo per il team Leclerc by Lennox Racing è mettere a frutto quanto imparato in vista dei prossimi appuntamenti. A partire dalla WSK Open Cup, che prenderà il via tra due settimane all’Adria Karting Raceway, dove si correranno entrambi i round e dove rivedremo in pista anche i piloti KZ2.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium