Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Prima vittoria 2020 per il Team Leclerc By Lennox Racing con Oliver Gray
GM
Giovanni Mele
16 Luglio 2020

Con lo splendido successo di Oliver Gray, il Team Leclerc By Lennox Racing ottiene finalmente il risultato per cui ha lavorato “pancia a terra” per tutta questa prima parte della stagione, compresi i mesi del lockdown. La prima prova della WSK Euro Series è davvero ricchissima di soddisfazioni per la struttura che porta in pista i telai Charles Leclerc realizzati da Birel ART, che grazie anche alla partnership con TM Racing è ormai una presenza costante nelle prime posizioni dello schieramento.

È stato un weekend veramente denso di emozioni, sia in pista sia a casa, visto che è nata mia figlia Nina Grace” – sono le parole del team manager Jordon Lennox-Lamb – “Non ci sono parole, voglio solo ringraziare tutti i membri del team e i piloti per questo grande successo che non mi aspettavo potesse arrivare così presto e che è frutto della loro determinazione. Un grosso ringraziamento va anche a TM Racing e ai preparatori Madchec che ancora una volta hanno offerto un servizio davvero eccezionale”.

La vittoria di Oliver Gray in OK arriva al termine di un fine settimana in cui l’inglese domina sin dall’ inizio. La pole position siglata venerdì precede infatti un bottino fatto di tre vittorie e un secondo posto nelle Qualifying Heats. In Prefinale arriva un’altra vittoria e nella gara decisiva Gray, pur essendo al debutto nella categoria, dimostra grande sangue freddo nel riprendersi la testa della corsa, persa dopo una partenza concitata, per poi andare a vincere. A impressionare, c’è anche il fatto che Oliver Gray sia stato capace di segnare il giro veloce ad ogni uscita, per un totale di 6 best lap.

La Finale vede in grande spolvero anche Jamie Day, bravo a raddrizzare un weekend segnato dalla sfortuna con una splendida rimonta di 10 posizioni, che seguono le nove recuperate in prefinale.

Il Team Leclerc By Lennox Racing è protagonista anche nella categoria KZ2, nonostante il risultato finalesia condizionato dagli episodi. Matteo Viganò, dopo l’eccellente secondo crono strappato in qualifica,domina le manches con due nette vittorie e un giro veloce, fino a quando uno sfortunato ritiro nella terza manche compromette le due gare decisive. Nella stessa gara anche Viktor Gustavsson purtroppo non riesce a tagliare il traguardo, ma si riscatta in Prefinale rimontando 6 posizioni fino a raggiungere il settimo posto e terminare, poi, la finale in ottava posizione.

Infine, da sottolineare anche i grandi passi avanti compiuti dai nostri piloti OKJ. Sia Rafael Modonese sia Ivan Domingues riescono a piazzarsi nei primi dieci nelle loro Prefinali dopo essersi ben comportati nelle  Qualifying Heats. Qui, in particolare, Modonese avrebbe potuto inanellare 4 risultati nei primi dieci posti, se non fosse stato per un ritiro. In finale, dove comunque Domingues riesce a migliorare la sua posizione di partenza, i nostri piloti raccolgono forse meno di quanto sperato, ma il percorso intrapreso con entrambi comincia indubbiamente a portare i primi risultati.

Dopo queste due prime gare in Italia, il Team Leclerc By Lennox Racing si prepara ora all’appuntamento sul Circuito Internacional de Zuera, dove prenderà il via questo fine settimana la Champions Of The Future, che ci vedrà in pista in OK e OKJ.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium