Rivoluzione Karting RGMMC; Presentazione di una formula di facile accesso ai mercati in espansione, introduzione di attrezzature omologate CIK-FIA e scoperta di talenti

Rivoluzione Karting RGMMC; Presentazione di una formula di facile accesso ai mercati in espansione, introduzione di attrezzature omologate CIK-FIA e scoperta di talenti

[tradotto con Google]

RGMMC lancia un nuovo concetto globale per i piloti per mostrare il loro talento in tutto il mondo. L’evento di apertura si svolgerà presso l’autodromo di Al Forsan ad Abu Dhabi dal 20 al 22 novembre di quest’anno. L’evento di apertura ospiterà 3 categorie, Mini 60 (telaio – Parolin motorizzato TM) e OK-N Junior e OK-N Senior (telaio – Kart Republic motorizzato IAME).

Il 2024 segnerà il lancio della serie internazionale che si estenderà su 7 fine settimana. Un fine settimana introduttivo per i piloti per familiarizzare con il materiale e gli ufficiali e 6 fine settimana di gare consecutive. Quattro dei quali in Europa e due fuori dall’Unione Europea. L’obiettivo del programma Academy è aumentare l’inclusione nelle corse di kart professionistiche attraverso il concetto “arriva e guida”. Promossi e ospitati da RGMMC, gli eventi si svolgeranno su circuiti di alto livello in tutto il mondo.

Nel mondo del motorsport in continua evoluzione, la ricerca delle più diversificate opportunità per correre e la scoperta di talenti promettenti sono vitali per la crescita e la sostenibilità dello sport. Riconoscendo questa esigenza, RGMMC ha compiuto un passo coraggioso creando un programma academy. Questa innovazione non solo apre le porte agli aspiranti piloti, ma espande anche il karting a nuovi mercati, rendendo lo sport più accessibile agli appassionati di tutto il mondo.

Il Programma Academy

La visione di RGMMC di introdurre una formula di kart di fascia alta ed economica utilizzando attrezzature omologate CIK-FIA derivava dal loro impegno a rendere il motorsport più inclusivo. Il karting tradizionale può essere estremamente impegnativo, potenzialmente escludendo individui di talento senza un sostegno significativo.

L’identificazione dei talenti è sempre stata parte integrante dell’ecosistema del motorsport.
La formula dell’Academy di RGMMC è destinata a cambiare il paradigma, consentendo a piloti di talento di ogni estrazione di partecipare e competere su un piano di parità.

Espansione in Nuovi Mercati

Uno dei principali vantaggi della nuova formula karting di RGMMC è il suo potenziale
espandersi in nuovi mercati. Il karting tradizionale ha visto una crescita significativa nelle regioni di gara consolidate, ma ha dei limiti per raggiungere i mercati emergenti. Con i fattori logistici affrontati, RGMMC è ora pronta ad avere un impatto significativo in territori precedentemente non sfruttati.

Gare Sostenibili GHG

Inoltre, RGMMC si impegna a ridurre l’impatto climatico dei suoi eventi. A tal fine, le emissioni di gas serra (GHG) saranno evitate e ridotte con eventuali emissioni inarrestabili da compensare attraverso l’acquisto di crediti di carbonio verificati.

Pubblico Globale

Il programma Champions of the Future Academy ha stretto una partnership con più collaboratori di trasmissione OTT come Motorsport TV e creerà una grande quantità di contenuti e pacchetti di momenti salienti TV da distribuire, per promuovere al meglio i piloti nel paddock. Resta sintonizzato per altre interessanti novità in arrivo!

Altre notizie su: www.championskartingacademy.com
E-mail: [email protected]

Press Release © RGMMC