Robert Kubica torna in pista a Lonato

Robert Kubica torna in pista a Lonato

Il pilota polacco torna su una pista di kart, questa volta in veste di meccanico e coach

Robert Kubica, pilota F1 in casa BMW e Renault nel periodo 2006 – 2010, oggi terzo pilota per il team Williams F1, si è concesso una giornata in pista a Lonato. Assistito dal team Rope Motorsport, il campione polacco, ottimo kartista agli inizi della sua carriera e rimasto grande appassionato di questo sport anche una volta in F1, questa volta non ha indossato casco e tuta, ma si è calato nella veste di “coach” dispensando consigli ai giovani piloti del team.

Insieme a loro, alla South Garda Karting c’era anche la giornalista di SkySport F1 Mara Sangiorgio, che già in passato si era cimentata in questa disciplina con grande entusiasmo. Ad accompagnarla, l’ex consigliera della Regione Lombardia, da sempre sensibile verso il motorsport, l’avvocato Carolina Toia. Kubica non ha risparmiato pareri e consigli, dimostrando anche in questa veste la sua grande conoscenza del kart e la disponibilità di un vero campione, dal quale tutti i piloti presenti in pista hanno ottenuto preziose indicazioni.

A fine giornata, al di là della fatica di una lunga sessione di test in pista, i sorrisi sui volti di tutti dimostravano inequivocabilmente l’ottima riuscita dell’iniziativa, oltre a confermare una volta di più il valore del kart sia come mezzo ideale per la preparazione e la crescita dei piloti, sia come strumento di divertimento e condivisione.