Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sodi Racing Team - WSK Euro Series, Sarno (ITA) - Doppio podio napoletano all'apertura della WSK Euro Series
GM
Giovanni Mele
02 Aprile 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Una settimana dopo l'incoronazione di Bas Lammers nella WSK Super Master Series, i piloti Sodi hanno brillato ancora una volta sul circuito di Sarno per il primo round della WSK Euro Series. Bas Lammers e Anthony Abbasse hanno confermato le prestazioni del telaio francese sia salendo sul podio finale dopo le dure battaglie. Con quattro Sodi tra i primi 10, il marchio francese ha ottenuto il miglior punteggio di squadra.


Con il progredire della stagione, Sodikart conferma il suo forte potenziale nella competizione internazionale in KZ2. I tre piloti del Sodi Racing Team sono tra i migliori giocatori della massima categoria, e nonostante gli inevitabili rischi delle corse, appaiono sempre in una buona posizione al traguardo.


"I buoni risultati dall'inizio dell'anno ci hanno premiato per i nostri sforzi e ci incoraggiano a lavorare ancora più duramente per mantenere la nostra posizione vantaggiosa: il telaio Sodi 2019 è una base eccellente", ha dichiarato Julien Dexmier, il team manager. "Motivato come sempre dopo la sua vittoria la scorsa settimana, Bas ha combattuto come un leone per tornare al 2 ° in Finale, mentre Anthony ha svolto la sua missione salendo sul terzo gradino del podio, ma questa volta è stato un po 'più difficile per Adrien, ma il suo secondo miglior tempo conferma la sua velocità, infine vorrei salutare il lavoro del team satellite CPB Sport che ha permesso a Jean Nomblot di finire tra i primi 10 per la prima volta ".


Prestazione eccellente per Lammers


La strada intrapresa da Bas Lammers non è stata semplice. Quindicesimo della Qualifica, fu ritardato da un abbandono nella sua ultima calura. Detentore dei tre giri più veloci in gara questo fine settimana, compreso quello della finale, Bas ha guadagnato cinque posizioni in Prefinale e ha guidato una finale magica per finire in seconda posizione, a soli 51 millesimi di secondo dal vincitore: la vittoria non era lontana!


Abbasse sul ritmo


Anthony Abbasse ha ottenuto una solida prestazione che gli ha permesso di mantenere il 2 ° posto nella classifica provvisoria delle Euro Series. 2 ° alla fine delle manche, prima di conquistare una buona vittoria in Prefinale, ha assicurato il terzo posto con intelligenza.


Renaudin vicino alla pole position


Grazie al miglior tempo della sua sessione, Adrien Renaudin è arrivato secondo nella prova dei 13 giri in pole position davanti alla maggior parte dei professionisti della KZ2. Ha dovuto affrontare alcuni problemi in una heat e poi in Prefinale prima di tornare in ottava posizione in Finale, cosa che gli ha permesso di rimanere in contatto tra i primi 10 della classifica.


Con il team Trefle Racing Junior, il pilota ufficiale OK-Junior Evan Giltaire ha registrato un notevole miglioramento nelle sue prestazioni qualificandosi per la Finale. Ha guadagnato 11 posizioni e finito tra i primi 20. Uno da guardare!


Un grande evento della stagione, il Campionato Europeo Karting FIA - KZ è il prossimo obiettivo del Sodi Racing Team all'inizio di maggio a Wackersdorf, in Germania.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium